news

Italia, Zaccagni e Provedel quasi fuori: si decide oggi. Chiesa e Di Lorenzo…

Italia, Zaccagni e Provedel quasi fuori: si decide oggi. Chiesa e Di Lorenzo… - immagine 1
Oggi arriveranno importanti notizie sugli infortunati dal ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti. Sono diversi i giocatori in bilico, ecco le novità dal Corriere dello Sport, aspettando le decisioni ufficiali: “L’attesa per Zaccagni e...
Alessandro Cosattini

Oggi arriveranno importanti notizie sugli infortunati dal ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti. Sono diversi i giocatori in bilico, ecco le novità dal Corriere dello Sport, aspettando le decisioni ufficiali: “L’attesa per Zaccagni e Provedel, quasi fuori e sottoposti agli accertamenti della Lazio: oggi Spalletti e l’Italia decidono, potrebbe maturare l’esclusione dei due dalla lista dei convocati per Malta e Inghilterra. I dubbi da superare di Chiesa, ieri fermo in panchina a guardare l’allenamento degli azzurri dopo le cure fisioterapiche e gli esami clinici sostenuti a Firenze. Il raduno della Nazionale si è aperto con un interrogativo grande così sulla fascia sinistra. Spalletti, all’ora di pranzo, confidava ancora nell’arrivo dell’esterno della Lazio, titolare con Macedonia e Ucraina, bloccato da una distorsione alla caviglia destra.

Zaccagni si è fatto male sul serio. Occorre qualche giorno di riposo secondo lo staff della Lazio che ieri in serata ha trasmesso gli accertamenti ai medici azzurri. Provedel si era infortunato a Glasgow, trauma all’anca, ha giocato domenica con un’iniezione di Toradol, rischia una settimana di stop. Oggi Spalletti prenderà una decisione, sentendo anche Sarri e i giocatori, come è successo per Immobile. Spalletti ha incalzato Chiesa, non convocato per il derby della Mole da Allegri. A settembre aveva lasciato la Nazionale in partenza per la Macedonia, giocando sette giorni dopo in campionato. Gli esami hanno escluso problemi muscolari. Secondo le notizie filtrate dalla Continassa, Fede dovrebbe restare in azzurro. Spalletti cercherà di gestirne la preparazione puntando su Wembley, non su Bari, a patto non abbia remore e risponda con convinzione sul campo nei prossimi giorni. Ieri, per precauzione, è rimasto fermo e non si è allenato anche Di Lorenzo per un trauma contusivo riportato durante Napoli-Fiorentina”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.