news formazioni

Infortunio Buongiorno, Torino in apprensione: servono nuovi controlli

Infortunio Buongiorno, Torino in apprensione: servono nuovi controlli - immagine 1
Brutta tegola in casa Torino: l’infortunio alla spalla di Alessandro Buongiorno subito contro il Cagliari tiene in apprensione il club granata e i fantallenatori. Ecco lo scenario secondo Tuttosport: “Adesso siamo giunti a un bivio:...
Alessandro Cosattini

Brutta tegola in casa Torino: l'infortunio alla spalla di Alessandro Buongiorno subito contro il Cagliari tiene in apprensione il club granata e i fantallenatori. Ecco lo scenario secondo Tuttosport: "Adesso siamo giunti a un bivio: terapia conservativa oppure operazione chirurgica. Gli esiti della risonanza cui si è sottoposto ieri il difensore hanno infatti portato a questo approdo. Domani Buongiorno sarà visitato da un chirurgo specialista della spalla, uno dei luminari che collaborano con lo staff medico granata. Tutti inevitabilmente appesi alle sue labbra: perché sarà dirimente il suo giudizio, per indirizzare poi le scelte. In vista anche nuovi esami ospedalieri.

Se le conseguenze dell’infortunio saranno giudicate particolarmente preoccupanti (alto pericolo di una ricaduta, di una nuova lussazione in caso di scontri con un avversario), il luminare non potrà che consigliare l’operazione chirurgica per stabilizzare definitivamente l’articolazione, senza più rischi per il futuro. Lo scenario sarebbe sportivamente sciagurato: perché a quel punto l’attività agonistica (il rientro in partita) verrebbe rinviata nel tempo fino a 3 mesi o poco meno. Buongiorno, insomma, potrebbe tornare a giocare non prima di fine aprile, presumibilmente. Se non addirittura a inizio maggio".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.