news formazioni

Immobile, Sarri prepara il piano derby: come gestirà Ciro e Castellanos nelle prossime tre

Immobile, Sarri prepara il piano derby: come gestirà Ciro e Castellanos nelle prossime tre - immagine 1
Un piano ad hoc per il derby contro la Roma. Maurizio Sarri è pronto a gestire il suo capitano, Ciro Immobile, con vista sull’ultima gara prima della sosta. Ecco cos’ha in mente secondo il Corriere dello Sport: “Immobile è stato...
Alessandro Cosattini

Un piano ad hoc per il derby contro la Roma. Maurizio Sarri è pronto a gestire il suo capitano, Ciro Immobile, con vista sull’ultima gara prima della sosta. Ecco cos’ha in mente secondo il Corriere dello Sport: “Immobile è stato utilizzato con la Fiorentina negli ultimi 18 minuti e ieri era in campo a Formello. Un altro allenamento a pieno regime per crescere di condizione. E anche se deve metabolizzare la panchina e le rotazioni, perché si sente ancora protagonista, non c’è niente che al momento possa allontanarlo da Formello e da Sarri, con cui il rapporto è ottimale.

Il piano di Mau prevede l’impiego di Immobile da titolare venerdì al Dall’Ara. Ieri si è allenato, altri due giorni di lavoro lo porteranno in campo dal primo minuto: sulla base del suo rendimento e di quanto succederà, si consumerà un’altra staffetta con Castellanos. Giocare una partita a settimana, sfruttando le rotazioni, oggi è un vantaggio, permette a Ciro di recuperare meglio e allenarsi bene, sfruttando anche l’argentino. La gestione sbagliata risale a settembre, quando Immobile (dopo la Nazionale) continuò a giocarle tutte, sino a farsi male. A Bologna comanderà Ciruzzo, con il Feyenoord vedremo: Sarri lo vuole al top per il derby con la Roma”, si legge. Poi ci sarà la sosta per le nazionali.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.