news formazioni

Immobile, fisioterapia e poi nuovi esami: il piano speciale per il rientro (e la data)

Immobile, fisioterapia e poi nuovi esami: il piano speciale per il rientro (e la data) - immagine 1
Ciro Immobile sì o no alla ripresa del campionato a Sassuolo? È una domanda che si pongono Maurizio Sarri in casa Lazio e i fantallenatori, la risposta è attesa settimana prossima, non prima secondo La Gazzetta dello Sport: “Una sosta...
Alessandro Cosattini

Ciro Immobile sì o no alla ripresa del campionato a Sassuolo? È una domanda che si pongono Maurizio Sarri in casa Lazio e i fantallenatori, la risposta è attesa settimana prossima, non prima secondo La Gazzetta dello Sport: “Una sosta rigenerativa. Sotto tutti i punti di vista. Fisico, innanzitutto, ma anche mentale. E soprattutto motivazionale. Ciro Immobile ci conta e lavora per questo. Il bomber attraversa uno dei momenti più delicati da quando è alla Lazio, probabilmente il più complicato. Nonostante i 3 gol realizzati (2 in campionato e 1 con la Nazionale) il suo avvio di stagione è stato parecchio deludente. E il primo ad ammetterlo è proprio lui. Per questo Ciro ha salutato con sollievo l’arrivo della pausa per le nazionali.

Immobile sfrutterà queste due settimane per voltare pagina e ripartire, quindi. Lo farà agli ordini di uno staff tecnico che ha già approntato un piano speciale per lui. La priorità è ovviamente il recupero dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il match con l’Atalanta. Ha un affaticamento con ematoma al flessore, Ciro. Gli esami cui si è sottoposto lunedì hanno scongiurato la presenza di lesioni, ma la situazione è comunque ugualmente da prendere con le molle. Fino a questo fine settimana il capitano si limiterà a fare fisioterapia per non sollecitare il muscolo infortunato. Poi lunedì farà nuovi esami e, se tutto andrà bene, da martedì tornerà in gruppo. L’obiettivo è averlo al meglio per il match di sabato a Reggio Emilia con il Sassuolo. Ma sembra più realistico puntare ad un suo rientro nella successiva sfida di Champions, in programma a Rotterdam col Feyenoord il 25 ottobre”, sottolinea la rosea oggi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.