news formazioni

Gazzetta: “Osimhen ancora in Nigeria, il Napoli lo aspetta: tabella ad hoc per il rientro”

Gazzetta: “Osimhen ancora in Nigeria, il Napoli lo aspetta: tabella ad hoc per il rientro” - immagine 1
Victor Osimhen non è ancora tornato a Napoli. E il rientro in campo post infortunio non è imminente, sottolinea anche oggi La Gazzetta dello Sport. Ecco le ultimissime sull’attaccante: “Victor ha ottenuto dal club un permesso per andare in...
Alessandro Cosattini

Victor Osimhen non è ancora tornato a Napoli. E il rientro in campo post infortunio non è imminente, sottolinea anche oggi La Gazzetta dello Sport. Ecco le ultimissime sull’attaccante: “Victor ha ottenuto dal club un permesso per andare in Nigeria e risolvere alcuni problemi personali. Ne ha parlato a quattr’occhi col presidente Aurelio De Laurentiis che gli ha consentito di partire martedì scorso per raggiungere la terra natale. Al momento non è ancora chiaro quando il giocatore rientrerà in sede. Di sicuro lo staff medico del Napoli gli ha lasciato un programma di cure fisioterapiche per cercare di accelerare il recupero dopo lo stiramento al bicipite femorale della gamba destra procuratosi in un’amichevole con la nazionale contro l’Arabia Saudita, lo scorso 13 ottobre in Portogallo. Ma in questa fase ancora iniziale del recupero, la sua presenza a Castel Volturno è meno indispensabile.

Ancora non è chiaro il giorno preciso in cui il giocatore rientrerà in Italia. Comunque un programma più intenso di lavoro per il recupero comincerà la prossima settimana. Solo allora si potranno valutare con maggiore precisione i tempi di recupero. Un anno fa si infortunò allo stesso identico muscolo il 7 di settembre (contro il Liverpool) e il 12 ottobre successivo era in campo. Poco più di un mese dopo. Dunque, considerando anche che ci sarà la pausa per le nazionali, proprio in quel periodo Victor potrà intensificare i propri allenamenti per cercare di rientrare a Bergamo, contro l’Atalanta, il prossimo 25 novembre. Al momento nulla può far pensare a un periodo più lungo per il recupero. Ma è chiaro che le prime valutazioni si potranno fare quando ricomincerà a correre in campo, per vedere quale saranno le reazioni delle sue fibre muscolari”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.