news formazioni

Gasperini: “Io al posto di Klopp? Rispondo così. L’errore da evitare e su Koopmeiners…”

Gasperini: “Io al posto di Klopp? Rispondo così. L’errore da evitare e su Koopmeiners…” - immagine 1
Ha parlato Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Liverpool, match di ritorno di Europa League. Ecco le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta a Sky Sport e in conferenza stampa
Tommaso Lerro

Ha parlato Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Liverpool, match di ritorno di Europa League. Ecco le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta a Sky Sport e nella conferenza stampa raccolta da CalcioAtalanta.

ANDATA - "Io il quinto dei Beatles? Mi sembra un po' troppo ma va bene, Liverpool come città ci ha portato bene fino adesso. Speriamo che avvenga anche in casa, probabilmente questa è la partita più importante nella storia dell'Atalanta.


ATTEGGIAMENTO - "L'errore che non dobbiamo commettere è che non dobbiamo pensare all'andata, dobbiamo giocare come se dovessimo conquistare la qualificazione partendo da 0-0".

LIVERPOOL - "E' una grandissima squadra a prescindere, in questo periodo ci sono risultati diversi in tutti i campionati. Ogni partita diventa determinante, il Liverpool resta una squadra di grandissimo valore".

KLOPP - "Io il suo successore? Questo è il periodo degli accostamenti, sono tutte grandi squadre e gli interessamenti sono sempre qualcosa che fanno molto piacere. Questo è il momento della massima attenzione e della massima concentrazione, abbiamo due partite importantissime. Domani c'è il Liverpool, mercoledì prossimo affrontiamo la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia. Sono due momenti straordinari a questo punto della stagione che non capitano spesso nemmeno a tante squadre blasonate per cui noi dobbiamo essere felici di quello che abbiamo fatto sino adesso in questa stagione ma anche attenti per poter atterrare bene, dopo un gran bel viaggio…".

KOOPMEINERS - "Gioca per l’Atalanta e lo fa molto bene, l’Atalanta è ancora dentro a tre competizioni molto importanti. Ci auguriamo di esserlo anche il prossimo mese. In questo periodo della stagione ci sono società meno impegnate nelle coppe, o che non partecipano, dunque è più facile che vengano fuori voci di mercato… magari hanno poco da fare, magari si chiedono se sia giusto che l’Atalanta possa andare in semifinale di coppa e tirano fuori queste cose".

TIFOSI - "Lo stadio finalmente sta prendendo forma, adesso è una cornice di stadio che ci fa intuire quello che potrà essere in quanto a bellezza quando sarà completato. E’ la partita più importante della storia dell’Atalanta, c’è grande entusiasmo. Ma nei novanta minuti ci dobbiamo isolare da tutti questi momenti piacevoli per i tifosi, per noi sarà il risultato a contare".

MOMENTO - "Il risultato determina il giudizio, molto spesso è così. Credo che siamo in un ottimo momento, anche la partita di lunedì sera la catalogo tra quelle molto buono. Una settimana fa non eravamo i favoriti, adesso dopo il risultato abbiamo delle chances. Ma ci tengo a sottolinearlo, non stiamo lasciando niente… sia campionato, che Europa League, che Coppa Italia. Usiamo tutte le nostre forze per giocare al meglio, a volte giochiamo con qualità, a volte un po’ meno, ma abbiamo grande entusiasmo e spirito. Tutto questo ci porta ad affrontare l’ultimo mese con grande spirito, ci auguriamo sia sufficiente a raggiungere il risultato".

FORMAZIONE - "Le sorprese tattiche ci sono sempre nel campo, ma anche se avessimo fatto un altro risultato avremmo comunque la sensazione di giocarci la qualificazione. Domani ci servirà la voglia di fare risultato, di non perdere… non lo abbiamo fatto mai in questa condizione. Inaccettabile perdere, con questo spirito e mentalità, dobbiamo andare in campo come se dovessimo conquistarci la qualificazione. Affrontiamo il Liverpool pensando sia una squadra battibile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.