news formazioni

CorSport: “Dybala e Mancini a Roma, priorità Salernitana. Per R. Sanches e Smalling…”

CorSport: “Dybala e Mancini a Roma, priorità Salernitana. Per R. Sanches e Smalling…” - immagine 1
Paulo Dybala è rimasto a Trigoria: obiettivo Salernitana per la Joya. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sui singoli di casa Roma: “Daniele (De Rossi, ndr) e Paulo hanno deciso insieme: entrambi sapevano quanto, a livello...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala è rimasto a Trigoria: obiettivo Salernitana per la Joya. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sui singoli di casa Roma: “Daniele (De Rossi, ndr) e Paulo hanno deciso insieme: entrambi sapevano quanto, a livello commerciale, fosse importante la presenza dell'argentino in Arabia, ma averlo al top a Salerno, e nelle settimane successive, lo è di più. E allora scuse, saluti, arrivederci e grazie: Dybala è rimasto a Trigoria per fare palestra e fisioterapia e smaltire del tutto l'affaticamento muscolare che non gli ha impedito di giocare contro il Verona ma gli impedisce di spingere al 100%. Per lui queste settimane di allenamento e terapie, senza partite in mezzo (la Roma giocherà a Salerno solo lunedì sera) sono oro. Nel frattempo, magari, si dedicherà anche a vedere qualcosa per il matrimonio: in Argentina danno per certa come data quella del 20 luglio, sei giorni dopo la finale di Coppa America.

Terapie anche per due centrali di difesa: Mancini sta gestendo la pubalgia ormai da settimane e anche per lui, come per Dybala, questi giorni di riposo sono oro. La novità è la mancata partenza di Huijsen, rimasto a Roma per un sovraccarico ai flessori. Niente di allarmante, anzi era prevedibile perché l'ex Juve non era abituato ai ritmi e alla continuità della Serie A. Lesione muscolare non profonda, ma comunque fastidiosa, per Spinazzola, anche lui rimasto a Trigoria: non ci sarà a Salerno, proverà a rientrare contro il Cagliari. Torna a casa Aouar, eliminato con l’Algeria.


Niente Arabia per Abraham e Kumbulla, niente Arabia neppure per Renato Sanches e Smalling. Tra mercato (il portoghese) e problemi fisici (tutti e due) sono rimasti al Bernardini a lavorare. Smalling sembra stare meglio: ancora non si vede in campo, al contrario di Renato che qualcosa fa, ma pare che stia aumentando i carichi almeno in palestra. Nessuno, però, si sbilancia sul suo rientro: una volta passato il dolore al ginocchio l'inglese dovrà essere completamente riatletizzato. Non gioca una partita da quasi cinque mesi e anche quando si rivedrà in allenamento avrà bisogno di, almeno, due settimane per ritrovare un po' di ritmo. De Rossi lo aspetta, ma intanto deve pensare a una Roma senza di lui. Concretezza, quindi, anche in questo senso. Proprio perché non ha tempo da perdere”, si legge sul quotidiano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.