news

CorSport: “Bologna, oggi l’operazione al ginocchio per Ferguson: i tempi di recupero previsti”

Marco Astori
Dovrebbe essere oggi il giorno dell’operazione al ginocchio destro di Lewis Ferguson. E’ quanto spiegato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport: “I medici rossoblù hanno deciso di procedere immediatamente con...

Dovrebbe essere oggi il giorno dell'operazione al ginocchio destro di Lewis Ferguson. E' quanto spiegato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "I medici rossoblù hanno deciso di procedere immediatamente con l'intervento chirurgico sul legamento crociato del centrocampista scozzese lesionato durante la partita contro il Monza e proprio in queste ore il centrocampista e capitano del Bologna dovrebbe essere sotto i ferri. In un primo momento lo staff sanitario aveva valutato l'ipotesi di posticipare l'operazione di circa tre settimane: lasciare il tempo al collaterale, parzialmente interessato dall'infortunio, di guarire autonomamente avrebbe potuto portare, a determinate condizioni, ad alcuni vantaggi sul recupero.

[an error occurred while processing this directive]

Si sarebbe potuto anticipare un po' il rientro in campo, previsto indicativamente tra 6 mesi. Dopo aver avuto l'esito della risonanza magnetica i dottori si erano infatti presi qualche ora per rivalutare la soluzione, con nuovi controlli, e per decidere. Alla fine, però, si è scelto di procedere subito con l'operazione che dovrebbe esserci già oggi. Dopo l'operazione Ferguson potrà iniziare la lunga fase di riabilitazione che prevederà all'inizio terapie e successivamente, in base ai progressi, un lavoro in palestra e infine di nuovo in campo. Lewis salterà sicuramente il finale di questa stagione e l'inizio della prossima".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.