news

Lazio, 2-0 in amichevole: Luis Alberto titolare dopo il caso, bis Immobile e stop Cataldi

Lazio, 2-0 in amichevole: Luis Alberto titolare dopo il caso, bis Immobile e stop Cataldi - immagine 1
La Lazio ha vinto in amichevole contro l’NK Bravo in amichevole. È finita 2-0 con una doppietta di Immobile, ma la notizia è che Luis Alberto ha giocato titolare e quindi i problemi per il rinnovo (dopo la frecciata social di ieri) dovrebbero...
Guglielmo Cannavale

La Lazio ha vinto in amichevole contro l’NK Bravo in amichevole. È finita 2-0 con una doppietta di Immobile, ma la notizia è che LuisAlberto ha giocato titolare e quindi i problemi per il rinnovo (dopo la frecciata social di ieri) dovrebbero essere definitivamente alle spalle. Oltre allo spagnolo, Sarri ha schierato Vecino e Cataldi a centrocampo, aspettando l’erede di Milinkovic. In difesa Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic, in attacco Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Insomma, la formazione praticamente titolare. Con poi i cambi nella ripresa, tra cui il nuovo acquisto Castellanos. Una nota da sottolineare è l’infortunio di Danilo Cataldi: dolorante alla coscia sinistra, ha lasciato il campo ad inizio primo tempo.

Questa la cronaca da Lalaziosiamonoi: “Dopo tre minuti dall'inizio del match, la Lazio è vicina alla rete. Bel lancio lungo di Marusic all'indirizzo di Vecino che, di testa, prende la traversa: il pallone rimbalza davanti la linea di porta ma per il direttore di gara non è gol. Primo tempo che vede i biancocelesti chiudere sull'1-0 ma che annovera tra i protagonisti Danilo Cataldi: al 7' il centrocampista si ferma per un problema alla coscia, Sarri obbligato al cambio, in campo va Marcos Antonio. Ci prova Zaccagni per due volte, Luis Alberto prova ad incantare con assist di tacco, ma alla fine il gol che sblocca il match arriva dai piedi di Ciro Immobile. L'attaccante prima subisce fallo da Gurlica (che rimedia anche l'ammonizione), poi dagli undici metri batte Orbanic. Negli ultimi minuti che precedono il duplice fischio arriva una buona chance del Mago da calcio di punizione e una ghiottissima possibilità per Zaccagni di mettere la firma sul tabellino alla voce marcatori: la conclusione dell'arciere, però, si perde fuori e al 45' il risultato è fermo sull'1-0.


All'intervallo Sarri cambia poco: dentro Basic e Patric, escono Vecino e Casale. Fuori anche Provedel per Maximiano. In avvio si rende pericoloso il Bravo con Janjic, ma alla fine è ancora la Lazio ad andare in gol, sempre con il proprio capitano:  passaggio perfetto di Luis Alberto, con il bomber della Lazio che, a tu per tu con Fink, non può sbagliare. Raddoppio biancoceleste, ma non finisce qui. Passano pochi minuti ed è ancora Zaccagni a far tremare la porta avversaria: il suo colpo di testa si perde alto per un soffio. Sarri cambia ancora: dà spazio a Castellanos (che fa l'esordio con la Lazio) e mette in panchina Immobile. Poi fa entrare Cancellieri al posto di Felipe Anderson. Tutti, alla fine, riescono a "rosicchiare" un po' di spazio in campo: Sana Fernandes, Ruggeri, Bertini e Fares (rispettivamente al posto di Zaccagni, Romagnoli, Luis Alberto e Marusic)”.

✅ LAZIO-NK Bravo 2-0

Gol - Immobile, Immobile

Formazione - Provedel (45' Maximiano); Lazzari, Casale (45' Patric), Romagnoli (70' Ruggeri), Marusic; Vecino (45' Basic), Cataldi (9' Marcos Antonio), Luis Alberto (70' Bertini); Felipe Anderson (63' Cancellieri), Immobile (63' Castellanos), Zaccagni (70' Sana Fernandes).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.