news formazioni

Immobile, dal 1’ o a gara in corso contro la Juve? L’idea di Sarri dopo Monza

Immobile, dal 1’ o a gara in corso contro la Juve? L’idea di Sarri dopo Monza - immagine 1
La decisione finale verrà presa solo dopo i prossimi allenamenti. Ma in casa Lazio sono iniziate le riflessioni di Maurizio Sarri sulla formazione anti-Juve e in particolare sull’attacco, con Immobile al centro dei pensieri dell’allenatore....
Alessandro Cosattini

La decisione finale verrà presa solo dopo i prossimi allenamenti. Ma in casa Lazio sono iniziate le riflessioni di Maurizio Sarri sulla formazione anti-Juve e in particolare sull’attacco, con Immobile al centro dei pensieri dell’allenatore. Ne parla così il Corriere dello Sport: “Ciro a spezzoni per non rimandarlo in frantumi o Ciro di nuovo tutto d’un pezzo dall’inizio? Sarri non lo costringerà a sbavare dalla panchina contro la Juve, è intenzionato a farlo giocare, non ha preclusioni a rilanciarlo dall’inizio sabato sera. Passi per Monza, dove Mau ha deciso di farlo entrare in corsa dopo il colloquio serale di sabato. Ma nella grande notte dell’Olimpico il bomber-show Immobile conta di esserci dal primo minuto.

La decisione di Monza è stata spiegata adducendo motivazioni prudenziali: «Fisicamente ne sta uscendo fuori bene. Abbiamo parlato alla vigilia e mi ha detto “ho fatto 5 allenamenti”, gli ho detto invertiamo, parti dalla panchina ed entri. Abbiamo deciso così», ha spiegato il tecnico a partita finita. Quei cinque allenamenti sono diventati sei con quello di lunedì, diventeranno dieci tra la doppia seduta di oggi e le singole di domani e venerdì. Stando a come la pensa Sarri possono bastare per immaginare Ciro in campo contro la Juve, di nuovo titolare un mese e passa dopo Napoli. Non sembra il caso di fare pretattica”, si legge.