news formazioni

Il vice di Gattuso: “Conti paga l’infortunio! Paquetà non doveva giocare, Calhanoglu e Suso…”

Il vice di Gattuso: “Conti paga l’infortunio! Paquetà non doveva giocare, Calhanoglu e Suso…” - immagine 1
Gigi Riccio, vice di Rino Gattuso, analizza tutti i singoli del Milan dopo la fondamentale vittoria arrivata sul campo del Chievo. [adv] PIATEK – “Nella ripresa abbiamo trovato la rete di Piatek che ha sistemato le cose. Lui ha...
Fabrizio Romano

Gigi Riccio, vice di Rino Gattuso, analizza tutti i singoli del Milan dopo la fondamentale vittoria arrivata sul campo del Chievo.

[adv]

PIATEK - "Nella ripresa abbiamo trovato la rete di Piatek che ha sistemato le cose. Lui ha giocato tantissimo, dal punto di vista mentale non è brillantissimo".


BIGLIA - "Lucas è stato messo in campo nelle partite precedenti con minutaggio minore, ma sapevamo cosa poteva darci sotto tutti i punti di vista".

CONTI - "È una situazione particolare, viene da un infortunio molto grave, anche con l’Empoli aveva iniziato dal 1’. Siamo molto contenti anche di lui, è un processo più lungo il suo sicuramente".

CALHANOGLU - "Hakan è stato via per la nascita della figlia qualche giorno, la catena sinistra era inedita per noi oggi con Laxalt, Paquetá e Castillejo, tre mancini sullo stesso lato".

PAQUETÁ - "L'idea era di farlo riposare nella partita di oggi, ma l'assenza di Calhanoglu in mezzo alla settimana ci ha impedito di farlo riposare. L'alternativa era giocare con due centrocampisti con Castillejo a ridosso della punta. Paquetá ha fatto 50 partite di fila".

SUSO - "Sta recuperando la miglior condizione".

LAXALT - "Va più mandato negli spazi, sulla corsa rispetto a Ricardo Rodriguez che garantisce più protezione".

BIGLIA E BAKAYOKO - “Non siamo sorpresi della tenuta di Biglia, sappiamo come si allena, abbiamo visto con quanta passione voleva recuperare. Questi sono bei problemi, Bakayoko aveva bisogno di rifiatare, anche e soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo contenti di avere due giocatori forti. Loro due insieme? Hanno caratteristiche diverse. Sicuramente Bakayoko è più adattabile a mezzala di Biglia. Quando hai tre centrocampisti la rotazione è fondamentale all'interno della stessa partita".

CASTILLEJO - "Siamo molto contenti di lui, ti dà raddoppio anche sui terzini. Ha grandissimi margini di miglioramento, più giocherà e più prenderà consapevolezza dei propri mezzi".

CALABRIA - "Davide sta molto bene, ma è molto meglio tenerlo in condizione facendogli saltare qualche partita e intanto far crescere Conti".