news formazioni

Il vice di Gasperini: “La nonna Ilicic sta benissimo. Zapata tornerà al gol, occhio a Barrow”

Il vice di Gasperini: “La nonna Ilicic sta benissimo. Zapata tornerà al gol, occhio a Barrow” - immagine 1
Non c’è Gasperini in conferenza stampa, ma il suo vice Tulio Gritti. Così il secondo allenatore dell’Atalanta in vista della gara contro la Fiorentina: “Da quando sono con Gasperini almeno una volta all’anno tengo io la conferenza...
Alessandro Cosattini

Non c’è Gasperini in conferenza stampa, ma il suo vice Tulio Gritti. Così il secondo allenatore dell’Atalanta in vista della gara contro la Fiorentina: “Da quando sono con Gasperini almeno una volta all’anno tengo io la conferenza stampa, magari perché è squalificato o vuole dare spazio a noi dello staff”.

SCELTE - “Preparare i cambi e le alternative a tavolino è sempre ostico, le esigenze le detta la partita di turno. Mercoledì c’erano soluzioni obbligati per le squalifiche di Djimsiti e Freuler”. 


ILICIC - “La nonna Ilicic è in perfette condizioni: è stimolato di più per i suoi bei trascorsi nella Fiorentina, e poi alla sua età se non ha acciacchi gravi dopo tre giorni il recupero è pieno”.

CENTROCAMPO - “Freuler è uno dei giocatori più importanti di questa rosa, ma va detto che Pasalic tre giorni fa è stato eccezionale. Da quando è stato chiaro in quale ruolo avrebbe potuto rendere meglio, Mario è cresciuto d’importanza: quando viene chiamato a giocare offre sempre un rendimento di qualità e sostanza”.

ZAPATA - “Non sta segnando ma mi pare ne abbia fatti tanti, ricomincerà a farne. Non dimentichiamoci di Barrow: l’anno scorso sembrava dovesse fare sempre gol ogni volta che scendeva in campo, ha grandi qualità e deve stare tranquillo facendosi trovare pronto quando tornerà il suo momento. Davanti abbiamo uno che una volta partito non s’è più fermato, difficile trovare spazio”.