news

Il Parma cade contro il Burnley: traversa di Inglese, Kulusevski nel tridente

Il Parma cade contro il Burnley: traversa di Inglese, Kulusevski nel tridente - immagine 1
Il Parma cade in Inghilterra, la squadra di d’Aversa ha perso 2-0 contro il Burnley. A parte il risultato, c’è comunque qualcosa da salvare per l’allenatore. A partire dall’esordio di Brugman, che ha giocato da titolare in cabina di...
Guglielmo Cannavale

Il Parma cade in Inghilterra, la squadra di d’Aversa ha perso 2-0 contro il Burnley. A parte il risultato, c’è comunque qualcosa da salvare per l’allenatore. A partire dall'esordio di Brugman, che ha giocato da titolare in cabina di regia. Le mezzali sono Kucka e Barillà. Kulusevski avanza nel tridente, insieme a Inglese e Karamoh, che ancora non riesce a essere incisivo in zona come in tutta la preseason. In difesa Laurini, Dermaku, Bruno Alves e Gagliolo.

Soprattutto nel primo tempo, dove la squadra ha espresso un buon calcio. Diversi tentativi, ci provano Kucka, Karamoh e Kulusevski ma non riescono a trovare la porta. Poi Inglese colpisce la traversa, che gli nega il vantaggio. A inizio secondo tempo arriva l’uno-due del Burnley: in pochi minuti Jay Rodriguez segna una doppietta e affonda i Ducali. Non bastano i cambi di D’Aversa, che fa giocare tutti e dà minuti anche alle seconde linee. Si sono sentite molto le assenze di Gervinho e Hernani, che non sono stati neanche convocati a causa di problemi burocratici legati ai documenti. 


✅ PARMA-Burnley 0-2

Gol - Nessuno

Formazione - Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Brugman, Kucka; Kulusevski, Inglese, Karamoh.