primo piano

“Il nostro striscione per Missiroli: ci ha contattati e fatto una promessa!”

“Il nostro striscione per Missiroli: ci ha contattati e fatto una promessa!” - immagine 1
Missiroli uno di noi. Al fantacalcio è una delle sorprese, un centrocampista low cost che ha voti da top player. E i fantallenatori lo amano. Sono in tanti a scrivergli sul suo profilo Twitter, lui ritwitta tutti i messaggi sul tema fantacalcio....
Guglielmo Cannavale

Missiroli uno di noi. Al fantacalcio è una delle sorprese, un centrocampista low cost che ha voti da top player. E i fantallenatori lo amano. Sono in tanti a scrivergli sul suo profilo Twitter, lui ritwitta tutti i messaggi sul tema fantacalcio. Anche la foto di due ragazzi che sono andati a San Siro con uno striscione per lui, mister 6,5. Nonostante fossero tifosi interisti. “Uno striscione fatto con la federa di un cuscino per l’esattezza!”, racconta Mario. “La federa è un tocco di classe in più”, dice Vito. “Giochiamo in leghe diverse, ma ce l’abbiamo entrambi. È da sempre il capitano della mia squadra, ce l’ho da 4 anni. Prima compro Missiroli, poi mi scanno per Saponara. Noi gli abbiamo scritto, e poi…”. E poi? È arrivata la sorpresa, inaspettata. “Stiamo sognando. Missiroli ci ha contattato, perché è un grandissimo uomo. Ci ha cercato e trovato. Ci ha promesso due maglie con dedica! Che bomber e che uomo! È successo proprio ieri sera. Ci ha promesse le maglie perché ha apprezzato molto lo striscione. Gli abbiamo fatto i complimenti. Appena riceveremo le maglie vi manderemo una foto!”.

Come convincere chi non ce l’ha a comprarlo? Inizia Vito: “Ho già convinto molta gente… non della mia lega ovviamente, lì è solo mio!”. Continua Mario: “Gli stolti comprano ancora Pogba a 100 e ridono quando chiami Missiroli a 1. Quanta superficialità, quanta ignoranza”. E se vi offrono Pogba per il Missile? “Sei pazzo? Chi vende Missiroli non è degno di comprarlo”. Missiroli per loro non si tocca, soprattutto dopo la promessa. “Siamo interisti, ma dopo il 7 a Missiroli è passato tutto”.