news formazioni

Il Messaggero distrugge de Paul: “La posizione un’alibi, il vero problema è un altro”

Il Messaggero distrugge de Paul: “La posizione un’alibi, il vero problema è un altro” - immagine 1
Da Firenze, oltre alla nuova sconfitta, tornano a Udine anche i dubbi su questo inizio stagione di Rodrigo de Paul. Bocciato dai più per la prestazione contro la Fiorentina (Tudor compreso) e anche da il Messaggero Veneto, che cerca di capire il...
Alessandro Cosattini

Da Firenze, oltre alla nuova sconfitta, tornano a Udine anche i dubbi su questo inizio stagione di Rodrigo de Paul. Bocciato dai più per la prestazione contro la Fiorentina (Tudor compreso) e anche da il Messaggero Veneto, che cerca di capire il momento deludente dell'argentino. "C'è chi cercando di fornire un'alibi a de Paul ha tirato in ballo la posizione: da mezzala non rende, deve fare la mezza punta o giocare alto a sinistra per rendere.

Onestamente viene difficile pensare che sia un problema tattico anche perché lo scorso anno Rodrigo giocò le sue migliori partite (quella in casa con l'Empoli su tutte) proprio da interno sinistro. E in Nazionale nel 4-3-3 di Scaloni fa la mezzala destra in un assetto ancor più offensivo e con buoni risultati. Il motivo è semplice e si chiama umiltà, quella cui faceva riferimento Tudor. Nella sua nazionale de Paul si mette al servizio della squadra, all'Udinese si sente il re indiscusso, un po' troppo. Il problema, quindi, non è di posizione in campo ma di atteggiamento". De Paul ha già raggiunto la Nazionale, ma al suo ritorno sarà importante un suo confronto con il direttore tecnico Marino.


tutte le notizie di