news

Il ds del Parma: “Inglese stava saltando a 10 minuti dalle firme. E Karamoh…”

Il ds del Parma: “Inglese stava saltando a 10 minuti dalle firme. E Karamoh…” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta di Parma, il ds del Parma Daniele Faggiano ha fatto il punto della situazione in casa crociata: “Adesso il lavoro entra nel vivo. Per prima cosa dobbiamo pensare a quei ragazzi che non rientrano nei piani tecnici...
Fabrizio Romano

Intervistato da La Gazzetta di Parma, il ds del Parma Daniele Faggiano ha fatto il punto della situazione in casa crociata: "Adesso il lavoro entra nel vivo. Per prima cosa dobbiamo pensare a quei ragazzi che non rientrano nei piani tecnici della squadra, dobbiamo mandarli a fare esperienza. È stata una campagna abbastanza rapida. Potevamo anche aspettare di più ma abbiamo preferito non farlo per avere il 70-80% della squadra pronta per il ritiro".

Oltre alle uscite, state pensando a qualche altra entrata?

"Per ora pensiamo soprattutto alle uscite. Poi vedremo e valuteremo l'eventuale arrivo di qualche giocatore".

Qual è stato l'affare più complicato?

"Da ds dovrei dire il prossimo, invece portare a casa ancora Inglese non è stato semplice perché sino a dieci minuti prima della sua firma con noi, ci sono stati mille ostacoli e rischiava di saltare. Ma gli affari sono tutti complicati: noi siamo come i pescatori, a volte bisogna aspettare molto prima di tirare la rete. Non bisogna avere fretta, sennò gli altri se ne accorgono e se ne approfittano. E tenendo d'occhio il budget, che è difficile prendendo giocatori come Inglese, Grassi, Karamoh. C'è un lavoro nato anni fa, che testimonia la serietà di questo Parma".


Ora arriveranno un terzino sinistro e un centrale?

"Vedremo, abbiamo delle priorità tenendo d'occhio il budget. Facciamo di tutto per completare la rosa. Vorrei che l'entusiasmo ci fosse all'ultima giornata, con la salvezza raggiunta o con un punto in più dell'anno scorso".