news

Il Corriere: “C’è il sì agli allenamenti di gruppo. Questi i quattro nodi per ripartire”

Il Corriere: “C’è il sì agli allenamenti di gruppo. Questi i quattro nodi per ripartire” - immagine 1
Non è ancora arrivato il sì definitivo del Comitato Tecnico Scientifico agli allenamenti. Era atteso nella giornata di ieri, ma è slittato al momento. Così il Corriere della Sera ha fatto il punto sulla situazione, tra allenamenti di gruppo e...
Alessandro Cosattini

Non è ancora arrivato il sì definitivo del Comitato Tecnico Scientifico agli allenamenti. Era atteso nella giornata di ieri, ma è slittato al momento. Così il Corriere della Sera ha fatto il punto sulla situazione, tra allenamenti di gruppo e ripresa della Serie A:

"Il Comitato tecnico scientifico si è preso qualche altra ora. Il via libera agli allenamenti collettivi per le squadre, atteso ieri, è slittato. Dovrebbe arrivare oggi, forse addirittura domani. La volontà politica è chiara: riaccendere la spina. Il 18 maggio con gli allenamenti e a giugno con il campionato di A. Che resta un rebus. Tante le difficoltà. Le positività che hanno messo in crisi la B tedesca hanno allarmato qualche nostro presidente.


La logistica è uno dei problemi più complessi da affrontare per riaccendere il campionato visto che per adesso è vietato spostarsi da una Regione all’altra e che in alcune giocare sarà più complicato (o addirittura impossibile) che in altre. Poi bisognerà parlare dei trasferimenti e dei tamponi. Ma il nodo resta quello della positività, che porta alla quarantena di due settimane dell’infettato, della sua squadra e anche dei rivali se dovesse succedere a ridosso di una partita. Senza contare che da oggi le società che non li hanno ancora fatti (sette) procederanno con i test ed è lecito attendersi qualche altro contagiato".