news

Corriere: “Lazio sotto indagine, c’è il rischio sanzione per le partitelle”

Corriere: “Lazio sotto indagine, c’è il rischio sanzione per le partitelle” - immagine 1
Il Corriere della Sera fa chiarezza sulla vicenda Lazio. “Il caso ha creato scompiglio all’interno della Federcalcio. Il racconto delle partitelle che i giocatori biancocelesti hanno disputato mercoledì al centro sportivo di Formello, in...
Alessandro Cosattini

Il Corriere della Sera fa chiarezza sulla vicenda Lazio. “Il caso ha creato scompiglio all’interno della Federcalcio. Il racconto delle partitelle che i giocatori biancocelesti hanno disputato mercoledì al centro sportivo di Formello, in violazione alle norme in vigore fino a lunedì (quando saranno consentiti gli allenamenti collettivi), ha aperto una crepa nel sistema messo in piedi dal presidente Gravina per soddisfare le richieste del Governo e avere collaborazione in vista della ripresa del campionato”, si legge. 

Ma non è tutto, perché il Corriere approfondisce la situazione: “Quanto accaduto con la Lazio ha accelerato l’attivazione da parte della Figc di un pool ispettivo presso la Procura federale “con il compito di verificare il rispetto delle indicazioni contenute nei protocolli sanitari della Federazione”. È anche possibile che la prossima settimana lo stesso procuratore decida di aprire un’inchiesta sul comportamento della Lazio in questi giorni; si sta ragionando sull’ipotesi di violazione dell’articolo 1 (lealtà sportiva), l’eventuale pena sarebbe quasi sicuramente una sanzione amministrativa”. Una situazione delicata, che vede la Lazio del presidente Lotito protagonista.