squadra

Iachini: “Uso Politano come Dybala! Berardi è tornato quello vero, meritava più gol”

Iachini: “Uso Politano come Dybala! Berardi è tornato quello vero, meritava più gol” - immagine 1
“Abbiamo perso tanti uomini tra mercato e infortuni…”. Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo, è raggiante dopo aver battuto l’Inter: “Avevo detto a Matteo e Domenico di giocare più vicini per crescere ancora e i...
Fabrizio Romano

"Abbiamo perso tanti uomini tra mercato e infortuni...". Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo, è raggiante dopo aver battuto l'Inter: "Avevo detto a Matteo e Domenico di giocare più vicini per crescere ancora e i numeri dicono che lo hanno fatto. Come impegno Berardi avrebbe meritato più gol. È stato sfortunato, ma tutti sono migliorati insieme".

[adv]

Torna così poi su Berardi: "Ha fatto un ottimo girone di ritorno, gli mancava solo il gol. Stavolta è arrivato, ma io ero molto contento anche delle prestazioni. Politano aveva provato anche altre volte questa soluzione, è stato bravo lui".


Chiosa finale sull'utilizzo di Politano: "Sto usando Politano da falso nove, come feci in passato con Eder o Dybala. Ho dovuto mettere la difesa a 3 e cambiare modulo. Il gesto tecnico più bello della partita? Può essere sia il gol di Politano, sia quello di Berardi, ma anche le parate di Consigli".