squadra

Iachini: “Rivedrete Politano nel nuovo ruolo! Sensi in crescita, senza Babacar…”

Iachini: “Rivedrete Politano nel nuovo ruolo! Sensi in crescita, senza Babacar…” - immagine 1
Ancora una volta il Sassuolo fa punti col 3-5-2. Accantonato il 4-3-3, ma solo momentaneamente secondo Beppe Iachini: “Abbiamo cercato di fare densità. Il Napoli ha grande qualità di palleggio, bisognava restare compatti. Con un po’...
Alessandro Cosattini

Ancora una volta il Sassuolo fa punti col 3-5-2. Accantonato il 4-3-3, ma solo momentaneamente secondo Beppe Iachini: "Abbiamo cercato di fare densità. Il Napoli ha grande qualità di palleggio, bisognava restare compatti. Con un po' di attenzione in più potevamo chiuderla, ma possiamo guardare avanti con fiducia. L'avevamo studiata bene, poi abbiamo peccato nelle situazioni decisive. Il 3-5-2 scelta definitiva? Non è detto, mi serviva una squadra di un certo tipo, ho usato Politano come finto nueve, l'ha fatto bene, ci abbiamo lavorato tanto in queste settimane, è una variante tattica che ci potrà tornare utile, vedremo a seconda delle gare. Missiroli a fare da torre? Senza Babacar davanti, nel gioco aereo ci serviva lui dietro a Jorginho e Allan”.

SCELTE IN MEDIANA - "Le due novità Mazzitelli e Sensi a centrocampo? Verificheremo di volta in volta, nei miei tre mesi di lavoro ho visto crescere dei ragazzi che stanno migliorando sul piano fisico, tecnico e tattico, questo mi dà modo di far recuperare chi ha tirato la carretta fino ad ora. Da stasera staremo in ritiro e prepareremo la gara col Chievo, mi aspetto tanto da tutti per fare punti”.


tutte le notizie di