squadra

Iachini: “Infortunio per Berardi e Goldaniga. Politano e Babacar? Ho scelto così”

Iachini: “Infortunio per Berardi e Goldaniga. Politano e Babacar? Ho scelto così” - immagine 1
Un pareggio raccolto allo scadere, con un gol rocambolesco. L’alleantore del Sassuolo Beppe Iachini guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il Chievo: “Nel secondo tempo stavamo tenendo bene il campo, peccato per questa palla con rimbalzo...
Guglielmo Cannavale

Un pareggio raccolto allo scadere, con un gol rocambolesco. L'alleantore del Sassuolo Beppe Iachini guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il Chievo: "Nel secondo tempo stavamo tenendo bene il campo, peccato per questa palla con rimbalzo in area di rigore, Lirola è stato preso in contro tempo e c'è stato il vantaggio loro. Noi abbiamo cercato il pareggio, ci siamo andati vicino con Politano e Ragusa e non abbiamo mai mollato fino alla fine, con testa a cuore”.

INFORTUNI - “Mazzitelli e Sensi erano usciti coi crampi dalla partita col Napoli in cui abbiamo speso tantissimo. Non bisognava rischiare coi cambi, ci sono stati due infortuni, di Berardi e Goldaniga, sono riuscito a fare non l'infermiere ma l'allenatore e abbiamo gestito la gara anche in inferiorità numerica. Tutti devono dare il loro contributo”.


MISSIROLI - “Simone sta bene fisicamente, se gioca due partite consecutive vuol dire che sta bene, riesce a tenere la partita, dà una grande mano, riesce ad accompagnare l'azione d'attacco, sta attraversando un buon periodo e ne tengo conto. Non vale solo per lui, tutta la squadra ha fatto una grande gara, non meritavamo di uscire da qui con una sconfitta, abbiamo creato senza correre grossi rischi nemmeno in inferiorità numerica, Consigli non ha fatto una parata”.

LE SCELTE - “Ho tenuto le due punte per non abbassare troppo la squadra e cercare di fare gol. Babacar era partito bene, poi in inferiorità numerica a noi serviva un attaccante diverso come Ragusa e Politano per alzare la squadra in velocità e poter creare i presupposti in campo aperto per fare gol, Ragusa e Politano offrivano profondità e pericolosità nell'uno contro uno, il cambio è dovuto a una scelta tecnica per come si era messa la partita in inferiorità numerica”.

tutte le notizie di