news formazioni

Howedes, è corsa contro il tempo per restare alla Juve: c’è la data del rientro

Howedes, è corsa contro il tempo per restare alla Juve: c’è la data del rientro - immagine 1
Zero minuti giocati dopo oltre un mese di Juventus. Benedikt Howedes non s’immaginava sicuramente un avvio di stagione simile in bianconero. La falsa partenza – come svela La Gazzetta dello Sport – rischia di condizionare il futuro...
Alessandro Cosattini

Zero minuti giocati dopo oltre un mese di Juventus. Benedikt Howedes non s’immaginava sicuramente un avvio di stagione simile in bianconero. La falsa partenza - come svela La Gazzetta dello Sport - rischia di condizionare il futuro del difensore tedesco, visto che il riscatto previsto dal contratto diventa obbligo con almeno 25 presenze stagionali. Howedes è arrivato a Torino con qualche acciacco e senza aver mai giocato nello Schalke e per mettersi al pari degli altri ha fatto allenamenti specifici personalizzati. I carichi di lavoro e la diversa metodologia però gli hanno ingolfato i muscoli, costringendolo a rallentare.

[adv]

I TEMPI - Prima del derby, quando sembrava recuperato, ecco che una vecchia lesione alla coscia sinistra è tornato a tormentarlo: trauma distrattivo alla regione posteriore e 4 settimane di stop. Il difensore è guarito, ora dovrà rimettersi a lavorare per recuperare la condizione. Per questo ci vorrà ancora pazienza, e tempo, prima che possa indossare la nuova maglia. Il rientro è previsto tra 10-15 giorni, con una stima di altre 3 (2 di campionato e 1 di Champions) partite saltate.