news

“Ho vinto il fantacalcio in una lega a 18 squadre: questa è la mia rosa”

“Ho vinto il fantacalcio in una lega a 18 squadre: questa è la mia rosa” - immagine 1
Grazie alla nostra enorme community, ogni giorno riceviamo storie incredibili che possiamo condividere con tutti gli appassionati del fantacalcio.
Tommaso Lerro

Grazie alla nostra enorme community, ogni giorno riceviamo storie incredibili che possiamo condividere con tutti gli appassionati del fantacalcio. Continuiamo a stupirci e a restare a bocca aperta come in questo caso, in cui riceviamo il racconto di Manuel che con i suoi compagni ha organizzato una lega a 18 squadre. Ci sembrava quasi impossibile, eppure è tutto vero. Partiamo subito con la squadra vincitrice di Manuel.

In porta prende il pacchetto di portieri del Lecce, con Falcone da titolare: la strategia era di spendere poco azzeccando la squadra più solida rispetto a tutte le piccole. Difesa davvero super per una lega a 18: due top come Bremer e Bellanova diventano i padroni del modificatore e sono affiancati da Lazaro, un titolatissimo come Baschirotto, un jolly come Bisseck e la buona scommessa Vogliacco, diventato titolare nel Genoa nel corso della stagione. A centrocampo voleva ritrovarsi con almeno tre “top”, con virgolette annesse tenendo conto dei tanti partecipanti, e sceglie Calhanoglu, puntato per il fattore rigori, Malinovskyi, un pupillo che dai tempi dell’Atalanta è amatissimo da molti al fantacalcio, e Kamada, che durante la stagione ha ceduto la titolarità al solido Walace. Per l’attacco, Manuel arriva quinto per numero di crediti rimasti e si aggiudica una coppia particolare: Leao e Orsolini, listato attaccante tramite i ruoli di Gazzetta. Accanto a loro la scommessa Isaksen e giocatori meno fortunati come Kean, Bonazzoli e Destro.


Un grande merito, osservando la rosa, va decisamente al modificatore, seguito però dal fattore C: sì, perché Calhanoglu ha rotto il fantacalcio di quest’anno, dando la possibilità ad una squadra come quella di Manuel di sbagliare l’acquisto dei due titolari che l’avrebbero dovuto affiancare. Senza tener conto dell’imprevedibilità di due giocatori come Leao e Orsolini, che hanno goduti di momenti diversi di due ottimi momenti, alternandosi, durante la stagione.

Portieri: Falcone, Brancolini, Borbei

Difensori: Bremer, Bellanova, Baschirotto, Lazaro, Bisseck, Vogliacco, Marchizza, Pezzella

Centrocampisti: Calhanoglu, Malinovskyi, Kamada, Walace, Volpato, Asllani, Deiola, Castrovilli

Attaccanti: Leao, Orsolini, Bonazzoli, Isaksen, Destro, Kean

“Ho vinto il fantacalcio in una lega a 18 squadre: questa è la mia rosa” - immagine 1