news

“Ho vinto il fanta e ho ben 27 punti di vantaggio: continuo a vincere, ecco la mia rosa”

“Ho vinto il fanta e ho ben 27 punti di vantaggio: continuo a vincere, ecco la mia rosa” - immagine 1
Tra le centinaia di rose che riceviamo ogni giorno vediamo quella del Ce Centi Cerqua, che ha vinto il fantacalcio qualche settimana fa e continua a fare punti ad ogni giornata.
Tommaso Lerro

Tra le centinaia di rose che riceviamo ogni giorno vediamo quella del Ce Centi Cerqua, che ha vinto il fantacalcio qualche settimana fa e continua a fare punti ad ogni giornata. Una squadra particolare perché nata da un'asta estiva a busta chiusa, modalità per cuori forti da cui possono uscire disastri o imprevedibili capolavori: ecco tutti i nomi.

Una porta particolare, perché oltre a Maignan, sicuramente il peggior flop di reparto di quest'anno, ci sono Rui Patricio e Svilar, che nel corso della stagione ha guadagnato la titolarità indiscussa anche al fantacalcio. Spesa contenuta per costruire una difesa da modificatore: dietro a pedine più costose come Posch e Dumfries, che non hanno reso come ci si aspettava mesi fa, con una spesa totale di una decina di crediti troviamo Martinez Quarta, Luperto e Ruggeri, che spesso si sono fatti trovare più che pronti. Il centrocampo è comandato da Gudmundsson, il crack indiscusso di questo fantacalcio, seguito da nomi come Pellegrini, De Ketelaere, Colpani e Ferguson, tutti acquistati con offerte sotto la doppia cifra. Una sinfonia di bonus perfettamente sincronizzati, con ciascuno di loro che ha vissuto diversi periodi di overperformance (Colpani nelle prime 12 giornate, CDK tra la 15 e la 24, Pellegrini tra la 21 e la 29 e così via): un fattore che mai come quest'anno è stato determinante nelle rose vincitrici, soprattutto a centrocampo. Anche perché l'attacco non è sicuramente tra i migliori: Thuram è l'inamovibile, dietro di lui Immobile/Castellanos e Berardi.


Portieri: Maignan, Rui Patricio, Svilar.

Difensori: Martinez Quarta, Rrahmani, Luperto, Ruggeri, Holm, Dumfries, Posch, Bisseck.

Centrocampisti: Gudmundsson, Pellegrini, Ferguson, De Ketelaere, Colpani, Miranchuk, Pereyra, Reijnders.

Attaccanti: Thuram, Berardi, Immobile, Castellanos, Krstovic, Cambiaghi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.