news

“Ho una squadra fenomenale… e ho perso il fantacalcio così: il più sfigato d’Italia”

“Ho una squadra fenomenale… e ho perso il fantacalcio così: il più sfigato d’Italia” - immagine 1
Incredibile ma vero. Una squadra fortissima e… un fantacalcio perso, così ci racconta con una mail il fantallenatore Walter. Perché la rosa ci ha davvero impressionati; eppure… il tracollo è colpa solo della sfortuna? [adv]...
Fabrizio Romano

Incredibile ma vero. Una squadra fortissima e... un fantacalcio perso, così ci racconta con una mail il fantallenatore Walter. Perché la rosa ci ha davvero impressionati; eppure... il tracollo è colpa solo della sfortuna?

[adv]

"Ciao SOS Fanta, sono un fantallenatore parecchio depresso e modestamente parlando sono molto sfortunata. L'FC Enzo Mammato è composta da Berisha fra i pali, difesa composta dalla rivelazione Conti, il sindaco Acerbi e Dani Alves. A centrocampo mi schiero con Pjanic, Bernardeschi e il duo del Toro Adem Ljajic e Iago Falque che fortunatamente vengono quotati come centrocampisti. Attacco formato da Dzeko, Immobile e il bomber Marco Borriello che si trova costantemente in dubbio con Falcinelli e Gio Simeone.


Quest'anno mi è successo di tutto, 13 rigori sbagliati se pensiamo che ad inizio anno avevo anche Caprari e Paloschi, culminati da gli errori dal di Dzeko, Borriello, Iago Falque, Adem Ljajic, Bernardeschi e tanti altri che non sto qua a dire...

Quest'anno ho talmente tanta sfiga che perdo 6 punti contro l'ultimo che ha appena 10 punti...subendo la doppietta di Chiellini, i gol di Rugani, Niang e Bacca con annessi -3 dai dischetti. Nell'ultima giornata trascorsa arriva l'apice della sfiga con annesso addio al titolo.

La mia giornata parte in maniera eccezionale, i gol di Conti e Alves mi fanno sperare tanto in una vittoria. Godo parecchio con Keita che l'avversario lascia primo panchinaro ma Montella decide di far entrare Bacca troppo tardi non prendendo voto, a me nel pomeriggio si abbatte l'ennesimo rigore sbagliato con Gio Simeone fra le mie bestemmie. Per sperare nel pari devo assolutamente che Callejon non segni... e invece lo fa decidendo la partita di San Siro. Il primo in classifica con uno squadrone pareggia e va a +8 a 4 giornate dalla fine... ho subito i gol dei peggio cessi, giusto per citarne uno Bertolacci in Toro-Milan. Esiste un fantallenatore piú sfigato di me?".

Walter