news

“Ho fatto l’asta dei miei sogni… e sono disperato: una gufata mi è costata cara”

“Ho fatto l’asta dei miei sogni… e sono disperato: una gufata mi è costata cara” - immagine 1
“È legale fare 2 punti in 7 partite?”. Parte così l’email dell’amico Fede Di Marco inviata a noi di SOS Fanta, ecco il suo appello! “Ciao, mi chiamo Federico e sono un fantallenatore in un fantacalcio a 10...
Fabrizio Romano

"È legale fare 2 punti in 7 partite?". Parte così l'email dell'amico Fede Di Marco inviata a noi di SOS Fanta, ecco il suo appello!

"Ciao, mi chiamo Federico e sono un fantallenatore in un fantacalcio a 10 persone. Vi scrivo per DISPERAZIONE. Ho 22 anni e faccio il fantacalcio ormai da 7/8 anni ma penso che non mi sia mai successa una cosa del genere. Vi spiego tutto partendo dal principio, l'asta!


Abbiamo fatto l'asta nel lontano 19 Agosto, prima che iniziasse il campionato, come ogni anno. Quel giorno ero in fermento, non vedevo l'ora! Partiamo con 300 crediti a testa, quest'anno però sono convinto di poterli spendere bene e non come l'anno scorso dove ho puntato su tante scommesse (pepito Rossi su tutti). Basta, quest'anno solo certezze. Devo prendere uno tra Higuain, Dybala o Icardi!

Ho studiato come fare e alla fine ci sono riuscito: frugando per casa ho trovato gli appunti con l'asta di 2 anni fa e dell'anno scorso, da lì ho capito come "dividere" i miei crediti. L'anno scorso chi ha preso gli attaccanti più quotati (Higuain o Icardi) é arrivato all'asta degli attaccanti con 200/210 crediti sui 300 totali, per questo facendomi due conti avrei potuto spendere una trentina per portieri+difensori una sessantina per i centrocampisti.

Ok si parte: come portieri naturalmente punto quelli medio/bassi e riesco a prendere karnezis, bizzarri e scuffet per un totale di 6 crediti, ho speso meno di tutti in porta. In difesa volevo spendere una decina per un difensore buono e poi 3/4 mediocri e il resto a 1: prendo de vrij a 10, poi burdisso 3, de silvestri 6, hisaj 5, rodriguez 7 e gentiletti, rossettini e toloi tutti a 1 per un totale di 40 compreso i portieri...troppo! Iniziamo i centrocampisti e all'inizio mi faccio i fatti miei e prendo castro a 7, di Gennaro a 3 e hiliemark a 3, poi krejici (10) che mi intrigava e veloso a 5. Manca però un top e arriviamo alla "p" dove ci sono i vari perotti, perisic e pjianic. Provo a prenderli ma senza successo perché il prezzo sale troppo quindi decido di rinunciare e punto saponara. Infine prendo verdi e benali tutti e due a 1 per un totale di 98 crediti spesi tra difesa e centrocampo.

Perfetto il piano è riuscito, mi ritrovo con 202 crediti prima di iniziare l'asta degli attaccanti! Punto tutto su Icardi (115 crediti), poi è la volta di un pupillo, Lapadula (21), doveva essere mio a prescindere, credo tanto in lui! Ecco che arriva il colpo grosso, Milik, credevo e credo ancora tanto in lui, sapevo che poteva essere il titolare quindi provo a prenderlo contro lo scetticismo di alcuni e lo pago 51, cifra modesta se penso che gabbiadini sia stato pagato 60. Infine completo l'attacco con Ocampos a 2, Zapata a 12 e penaranda a 1. Apposto, finito, tutti i crediti spesi!

Obiettivamente la squadra non è male, mi manca qualcosa a centrocampo però inizialmente credevo di avere l'attacco migliore di tutti (Icardi, zapata, milik) e i numeri me lo hanno confermato subito! Dopo 5 giornate (4 in realtà) mi ritrovo secondo a 10 punti con 9 gol fatti e 3 subiti con una media voto di 75.6, non contando però la terza giornata dove c'è Genoa-fiorentina da recuperare e che noi aspettiamo per sapere i voti (non usiamo 6 d'ufficio) in cui anche lì ho fatto un bel punteggio intorno agli 80. Ero euforico per l'avvio di milik e auguravo al mio amico silvano, che si trovava davanti a me di due punti , che Bacca si facesse male in modo da indebolirlo. Era un augurio fatto per gioco, scherzoso, per accendere un po' la sfida, nessuna cattiveria contro lui o contro Bacca stesso. Peccato però che l'augurio mi si sia riversato contro perché è milik a rompersi!! Rottura del crociato, non ci credo, non ci voglio credere!!!! All' inizio ero molto dispiaciuto poi pensai cosa mai poteva succedere senza di lui? Alla fine un solo giocatore non può essere importante in confronto a tutta la squadra...fa niente! Invece mi sbagliavo di grosso! Ho fatto SOLO 2 PUNTI IN 7 PARTITE DA QUANDO SI È INFORTUNATO, METTENDO A SEGNO 6 GOL E SUBENDONE 14 CON UNA MEDIA VOTO DEL 68!

Vi scrivo per questo, vi scrivo per disperazione! Da quando faccio il fantacalcio non mi è mai successa una cosa del genere...ancora rimpiango il mio milik (e da poco tempo anche Verdi!)!!

Ora mi ritrovo all'ottavo posto con 12 punti contro i 22 di Silvano che è ancora primo in classifica....che dispiacere!!!".

Fede Di Marco