news formazioni

Giampaolo: “Schick va via. Caprari non sia presuntuoso! Kownacki può diventare fortissimo”

Giampaolo: “Schick va via. Caprari non sia presuntuoso! Kownacki può diventare fortissimo” - immagine 1
La Sampdoria batte il Foggia e supera il turno in Coppa Italia, ma le indicazioni da fantacalcio non mancano. Marco Giampaolo, allenatore blucerchiato, ha risposto così sui singoli: “Praet mi è piaciuto, non possiamo avere troppi...
Fabrizio Romano

La Sampdoria batte il Foggia e supera il turno in Coppa Italia, ma le indicazioni da fantacalcio non mancano. Marco Giampaolo, allenatore blucerchiato, ha risposto così sui singoli: "Praet mi è piaciuto, non possiamo avere troppi trequartisti in rosa. Lui deve essere convinto in quel ruolo, per me potrebbe anche fare il regista di centrocampo"

[adv]

Così invece su Schick, una questione delicata da fantacalcio: "Su Schick purtroppo ciò che ho detto si è avverato, sapevo che sarebbe andato via. Ora si allena a parte, non so quando potrà essere disponibile".


Sta convincendo Caprari, ma serve prudenza: "Caprari è un giocatore che deve consolidare la propria autostima - dice Giampaolo -, deve migliorare nella convinzione e non essere presuntuoso come spesso fa. Deve pensare di essere più forte". Chiosa finale su Kownacki, in gol con la maglia blucerchiata: "E' giovane e deve migliorare in tante cose. Schick quando è arrivato aveva qualità ma non una struttura definita; Kownacki invece è un giocatore con caratteristiche diverse. E' un finalizzatore. Penso che possa diventare un giocatore molto forte, ne sono sicuro".