news formazioni

Giampaolo: “Ramirez titolare! Schick out, mi ha detto una cosa. Kownacki…”

Giampaolo: “Ramirez titolare! Schick out, mi ha detto una cosa. Kownacki…” - immagine 1
Giampaolo: “Non so come si svilupperà la vicenda Schick. Noi sappiamo che Schick ha determinate caratteristiche, Zapata ne ha altre e Muriel ne aveva altre ancora. Schick ha finito di giocare più tardi (Europeo Under 21, ndr) e aveva...
Guglielmo Cannavale

Giampaolo: "Non so come si svilupperà la vicenda Schick. Noi sappiamo che Schick ha determinate caratteristiche, Zapata ne ha altre e Muriel ne aveva altre ancora. Schick ha finito di giocare più tardi (Europeo Under 21, ndr) e aveva diritto ad un periodo di riposo supplementare. Ha saltato la preparazione ma non ci vorrebbe molto. Non sarebbe quello il problema. Patrik non è convocato perché il calciatore è venuto da me e mi ha manifestato una certa preoccupazione per quello che succede attorno a lui, non credo stia benissimo e quindi ci rinunciamo a malincuore. Ramirez? Non ho mai pensato di cambiare gerarchie in funzione di una partita casalinga o meno. Ho pensato a costruire una mentalità. Gaston ha fatto una buona gara, l'ho visto migliorato in settimana. Ricky ritengo che sia un giocatore affidabile. Gioca Gaston ma sono a conoscenza di avere un giocatore affidabile come Ricky Alvarez.

Quando dico che l'inserimento di un calciatore è diverso rispetto ad un altro è rispetto alla posizione che occupa sul terreno di gioco. Io ai miei difensori chiedo più nozioni. Ad esempio Andersen è arrivato e ripartito per l'Under 21. Questo impara a giugno anno prossimo. Poi se è bravo, apprende prima ma è un investimento per il futuro. Devo dare un valore al lavoro. Regini a sinistra è sempre un opzione che io so può sempre essere utile. Rientrava nella sfera delle scelte tecniche e non è una scelta improvvisata. Murru? Spero possa migliorare. Ha esuberanza fisica, deve razionalizzare quell'impeto. E' un giocatore disponibile che lavora e quando lavori puoi migliorare. Kownacki? Con il Benevento ho fatto subentrare Bonazzoli perché è un giocatore serviva un giocatore più di palleggio che profondità. Kownacki ho già detto che è un ragazzo che diventerà forte, lo vedo tutti i giorni, ha una caratterialità forte, capisce ma deve migliorare la sensibilità tecnica".