squadra

Giampaolo: “Bel gesto di Quagliarella. Gaston Ramirez, condizione precaria”

Giampaolo: “Bel gesto di Quagliarella. Gaston Ramirez, condizione precaria” - immagine 1
La Sampdoria prende tre punti pesanti contro il Milan, queste sono le parole di Marco Giampaolo: “Il medico ha fatto la formazione con me? È stato bravo, a rischio esonero se non l’avessimo vinta (ride, ndr), complimenti alla squadra...
Guglielmo Cannavale

La Sampdoria prende tre punti pesanti contro il Milan, queste sono le parole di Marco Giampaolo: "Il medico ha fatto la formazione con me? È stato bravo, a rischio esonero se non l’avessimo vinta (ride, ndr), complimenti alla squadra perché ha giocato una gara di grande intensità contro un Milan forte, che ha qualità e sa giocare, ha grande autostima. Temevo un calo fisico, il primo allenamento l’abbiamo fatto insieme giovedì e nemmeno tutti perché c’era qualche problema fisico. Non conoscevo la condizione dei giocatori, ci siamo stati fino alla fine, ci hanno messo qualcosa in più rispetto al solito, un pizzico di consapevolezza in più. Defrel, Quagliarella, anche Ramirez che era in condizione precaria, Linetty e Praet hanno corso tanto".

QUAGLIARELLA – “Fabio è stato capace di migliorarsi sempre. Di solito quando arrivi a questa età sei contento di quanto fatto in carriera, invece lui alza sempre l’asticella. Negli ultimi anni è quasi sempre andato in doppia cifra, è tornato in nazionale: penso che per un calciatore sia il massimo. Anche lui si meraviglia di tutto questo clamore nei suoi confronti, il che sottolinea la grandezza del calciatore che è e l’umiltà dell’uomo. Quagliarella ha consolato Donnarumma: l’ho notato anche io, Fabio ha valori importanti, non a caso arrivi a quell’età con questa voglia, ha fatto un bellissimo gesto nei confronti di Donnarumma che ha avuto un infortunio, è stato bravo Defrel ma Donnarumma ha fatto un errore tecnico che ci sta”.