news formazioni

Giampaolo: “Quagliarella ha saltato degli allenamenti, convincerò Praet. Ramirez…”

Giampaolo: “Quagliarella ha saltato degli allenamenti, convincerò Praet. Ramirez…” - immagine 1
Riparte la Serie A, la Sampdoria torna in campo. In conferenza stampa, ha parlato Marco Giampaolo: “Quagliarella è l’unico che ha saltato qualche allenamento, Murru invece si è allenato tutta la settimana. Fabio è un calciatore...
Guglielmo Cannavale

Riparte la Serie A, la Sampdoria torna in campo. In conferenza stampa, ha parlato Marco Giampaolo: "Quagliarella è l'unico che ha saltato qualche allenamento, Murru invece si è allenato tutta la settimana. Fabio è un calciatore che sa giocare le partite. Ha una buona serenità, ha una grossa autostima. E' un calciatore consapevole della propria forza e diventa un valore aggiunto nella competizione. Un giocatore che si sente sempre sotto esame non va mai bene. Per me è un valore aggiunto di questa squadra.

Praet? Non penso si senta sotto esame. Io dovrò convincerlo che è una mezzala ma col Foggia ci ha dato quello che ci aspettiamo da un giocatore come lui. Io ho detto di lui più volte che è un giocatore di livello internazionale per caratteristiche mentali. Ferrari e Ramirez? Con qualcuno puoi permetterti qualcosa in più o con altri puoi permetterti qualcosa in meno. Con qualcosa in meno intendo che non vada ad inficiare con la prestazione collettiva. Faccio scelte funzionali, tengo come metro di misura il lavoro, le conoscenze e la funzionalità. Poi la Samp deve essere forte come collettivo.


Alvarez? Io so che magari dirò una cosa impopolare ma devo dire quello che penso: Alvarez è un grandissimo che purtroppo ha qualche problema dal punto di vista ambientale. Alvarez ormai ha addosso l'occhio della critica e deve venirne fuori da solo. Alvarez rende il 30% di quello che è veramente. Lui ha la mia fiducia, deve superare quel gap. E' un messaggio al pubblico. Io lo vedo tutti i giorni, so quali sono le sue qualità. Regini come Alvarez? Regini è un giocatore puntuale, le sue partite le fa sempre, ha conoscenze e in questo pre-campionato ha sempre fatto bene. E' il nostro capitano ed è un giocatore affidabile. Gli errori si commettono, l'importante è come ti poni di fronte a questi errori.

Schick? Politicamente dovrei dire che è un giocatore della Samp ma praticamente no. Non so quanto ci vorrà per rimetterlo apposto. Tecnicamente è come se non ci fosse, se dovesse esserci vediamo che step deve compiere".