squadra

Giampaolo: “Quagliarella è forte e sta bene, giusto giochi ancora. Lasciate stare Sabiri”

Giampaolo: “Quagliarella è forte e sta bene, giusto giochi ancora. Lasciate stare Sabiri” - immagine 1
Ecco le Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in conferenza dopo la sfida contro la Fiorentina. “Quando lotti per salvarti le partite sono difficili, ieri la squadra ha raggiunto la salvezza e oggi ha fatto la miglior partita. Il...
Guglielmo Cannavale

Ecco le Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in conferenza dopo la sfida contro la Fiorentina. "Quando lotti per salvarti le partite sono difficili, ieri la squadra ha raggiunto la salvezza e oggi ha fatto la miglior partita. Il carico mentale ha fatto la differenza come si è visto per la Fiorentina, deve essere un insegnamento per tutti ovvero la capacità di gestire le pressioni", riporta Tmw.

SAMPDORIA - "Mi sono divertito perché ho detto la squadra fra i due tempi che ho visto cose che proviamo da tempo e non avevamo mai visto. Perchè arrivi a giocare questa partita preparato fisicamente, nella strategia della partita ma soprattutto scarico di responsabilità. Hai giocato questa partita con la salvezza acquisita e vengono fuori qualità che finora non avevi visto nascoste da preoccupazioni. Di là c'era una squadra che si giocava ancora una fetta grossa di Europa che si portava dietro il suo carico di responsabilità. La testa fa la differenza".


QUAGLIARELLA - "Fabio sta bene. Ha la maturità che gli permette di sapersi anche gestire, di fare le cose che sa fare con tempi e modi adeguati. E' un giocatore forte e che sta bene. Se lui vuol giocare ancora è giusto che giochi ancora. Non me lo sono trascinato".

SABIRI - "Ha delle qualità e forza. Deve migliorare in tante cose. A me è piaciuta la prova di tanti giocatori come Rincon e Thorsby, Candreva ha fatto la migliore dell'ultimo periodo. Il pacchetto difensivo anche. Sabiri va lasciato tranquillo e sereno senza fargli troppi complimenti".