news

Giampaolo: “Muriel, attenti a questi 15 giorni! Su Praet e il nostro vero rigorista…”

Giampaolo: “Muriel, attenti a questi 15 giorni! Su Praet e il nostro vero rigorista…” - immagine 1
“Speriamo che Muriel possa continuare, si allena bene, bravi i nostri preparatori che lo allenano”. Parola di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, sull’incantevole inizio del colombiano: “Non dobbiamo esaltarci per...
Fabrizio Romano

"Speriamo che Muriel possa continuare, si allena bene, bravi i nostri preparatori che lo allenano". Parola di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, sull'incantevole inizio del colombiano: "Non dobbiamo esaltarci per le partite che ha giocato, bisogna capire cosa ci può dare nel lungo periodo, speriamo che possa continuare". La paura è anche... il ritiro con la Colombia: "Se Muriel avrà continuità? E’ convocato in Nazionale e bisogna stare attenti in questi 15 giorni, perché non l’abbiamo sotto controllo. Comunque è l’unico che fa allenamento doppio due volte alla settimana, mi sembra che abbia la testa giusta per continuare così come ha cominciato", riporta Sampnews24.

Tanta curiosità invece attorno a Dennis Praet: "Praet deve imparare come muoversi con gli altri, lo ho inserito perché eravamo in superiorità numerica, lo ho agevolato. Cambi di modulo? Se manca uno gioca un altro, ma il sistema di gioco rimane inalterato. Siamo una squadra giovane - spiega - dobbiamo conoscerci perché non parliamo ancora la stessa lingua, però hanno l’entusiasmo giusto e speriamo di continuare così".


Intanto, è Fabio Quagliarella a fare chiarezza sul rigorista rubando la parola a Giampaolo: "Muriel è il secondo rigorista, io il primo. Lui l'ha procurato e io l'ho tirato. Luis ha fatto una grandissima partita, è molto più partecipe e ha capito quanto è importante per noi. Quello che posso fare io in campo è spronarlo per farlo restare sempre in partita, speriamo continui così per nove mesi".