squadra

Gazzetta: “Verdi, gli scenari col Torino di Juric e la Salernitana in pressing: la situazione”

Gazzetta: “Verdi, gli scenari col Torino di Juric e la Salernitana in pressing: la situazione” - immagine 1
Quale futuro per Simone Verdi? La Gazzetta dello Sport oggi parla del trequartista in chiave mercato dopo la seconda parte della scorsa stagione da protagonista alla Salernitana: “Verdi è diventato uno dei più amati eroi della storica impresa...
Alessandro Cosattini

Quale futuro per Simone Verdi? La Gazzetta dello Sport oggi parla del trequartista in chiave mercato dopo la seconda parte della scorsa stagione da protagonista alla Salernitana: “Verdi è diventato uno dei più amati eroi della storica impresa compiuta dalla Salernitana: la ormai famosa rimonta del 7%, come verrà ricordata. Ha fatto molto bene, Simone, a rispondere “obbedisco” alla chiamata di Davide Nicola.

E adesso? Beh, il club farà senz’altro dei passi concreti per riprenderselo a titolo definitivo stavolta: questo ha fatto intuire il presidente Danilo Iervolino e questo garantiscono diversi operatori di mercato. Le quindici partite e soprattutto i cinque gol realizzati, tutti decisivi (la doppietta allo Spezia, l’Udinese e soprattutto Venezia e Cagliari tenuti a distanza) hanno creato una solida stima mista all’affetto popolare. E difatti lo stesso giocatore, prima di partire per le vacanze, ha lasciato aperta la porta con un messaggio ai tifosi campani. Vedremo. Al momento figura nel listone di Juric dei possibili convocati per il ritiro in Austria. E poi, chissà. In linea teorica il rientro in Germania di Brekalo crea uno spazio a Verdi, che sia morfologicamente che per tipo di gioco, si avvicina parecchio alle caratteristiche della punta croata. E si sa che a Juric interessa solo il campo, cioè ciò che il calciatore riesce a dargli. Situazione aperta, quindi”, si legge.


[adv]