news

Gazzetta: “Tonali, sarà Inter o Juve: il Barcellona può essere decisivo”

Gazzetta: “Tonali, sarà Inter o Juve: il Barcellona può essere decisivo” - immagine 1
“Sandro tiene a mente la promessa del presidente Massimo Cellino: a parità di offerta gli lascia l’ultima parola”. Così La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Sandro Tonali nel giorno del suo 20esimo compleanno:...
Fabrizio Romano

"Sandro tiene a mente la promessa del presidente Massimo Cellino: a parità di offerta gli lascia l’ultima parola". Così La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Sandro Tonali nel giorno del suo 20esimo compleanno: "L’intenzione di restare in Italia è prevalente, ma è presto per una scelta che sarà tra Inter e Juve. Dipenderà ovviamente dalle prospettive tecniche, ma tempo al tempo. In questa fase è interessante pesare lo sviluppo delle trattative in corso. Cellino partiva da una richiesta di 70 milioni, ma 50 appare una cifra più congeniale ai tempi della crisi. Al momento, infatti, le offerte oscillano intorno ai 35, senza contropartite, visto che il Brescia preferisce il cash".

La Gazzetta sottolinea il ruolo del Barcellona: "Così in questa fase meritano attenzione le trame del Barcellona. Il presidente Bartomeu ha fatto sondaggi per Tonali, tuttavia può essere proprio lui a decidere indirettamente l’asta. Capita che il club blaugrana in queste settimane stia dialogando sia con la Juventus per Miralem Pjanic che con l’Inter per Lautaro Martinez. Ed è logico pensare che queste vicende alla lunga siano fatalmente collegate. È chiaro che se i bianconeri definiscono la cessione del bosniaco ai catalani, potranno avere le risorse per dare l’assalto al bresciano, anche perché tapperebbero subito il buco tecnico a centrocampo. Viceversa se il Barcellona chiudesse prima l’acquisto del Toro nerazzurro, allora, Marotta avrebbe il denaro per anticipare i concorrenti bianconeri. Fabio Paratici, questo, lo sa benissimo e sta già studiando le contromisure. Il duello di sempre stavolta fa tappa a Brescia. La tregua per il compleanno di Sandro non durerà a lungo...".