news

Gazzetta: “Skriniar via subito, ore chiave: cos’è successo pre-Cremona e si sussurra che…”

Gazzetta: “Skriniar via subito, ore chiave: cos’è successo pre-Cremona e si sussurra che…” - immagine 1
Sono ore chiave per il futuro di Milan Skriniar. Il suo addio a Milano già nel mercato invernale è sempre più vicino ormai secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo entro la chiusura del...
Alessandro Cosattini

Sono ore chiave per il futuro di Milan Skriniar. Il suo addio a Milano già nel mercato invernale è sempre più vicino ormai secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo entro la chiusura del mercato: “Milan Skriniar può diventare oggi un giocatore del Psg. E pazienza se ha assicurato all’Inter di non aver mai detto ufficialmente, ai giornalisti slovacchi, di aver già firmato per il club francese. In fondo, che cosa cambia realmente? Nulla. Perché il difensore l’aveva già confessato in settimana a un compagno. Proprio così. La società è venuta a saperlo e a quel punto i dirigenti hanno deciso di estendere la comunicazione a tutta la squadra, nelle ore precedenti alla partita di Cremona. Questo il retroscena di una storia che sta finendo male. E sta finendo in queste ore. Perché il Psg già ieri ha comunicato agli intermediari al lavoro sull’affare che arriverà un’offerta ufficiale, una proposta per regalare subito a Galtier il difensore nerazzurro.

Servono 20 milioni di euro, questa è la richiesta del club di Zhang. Ci arriverà il Psg? Si capirà oggi, penultimo giorno di mercato. All’Inter se lo aspettano. E lo spera pure il giocatore, che ha capito che i prossimi mesi a Milano non sarebbero semplici da gestire, sia dentro lo spogliatoio sia a livello ambientale. Già ieri, comunque, Inter e Psg si sono in qualche modo “annusate”. Non sono ore semplici per Marotta e Ausilio. Perché contemporaneamente devono anche lavorare sul giocatore in entrata, il sostituto dello slovacco. L’Inter tiene aperte diverse strade. Il difensore, nel caso, arriverebbe dall’estero, a meno di occasioni last minute dalla Serie A che però a ieri non erano messe in preventivo.


È uno strappo, che ha deluso il club. Il giocatore, nei colloqui per il rinnovo avviato alla fine dello scorso campionato, aveva chiesto di guadagnare sei milioni a stagione. L’Inter quell’offerta gliel’ha messa sul piatto. Ma non ha mai trovato la sponda del difensore. Di più: si sussurra che, in uno degli ultimi incontri per il contratto, quasi in maniera provocatoria il club nerazzurro abbia sottoposto a Skriniar una cifra persino superiore, intorno ai 7 milioni. Neppure lì è arrivata la risposta. Il motivo era chiaro”, si legge.