news

Gazzetta: “Serie A, riparti o no? Sarà la curva a decidere il verdetto”

Gazzetta: “Serie A, riparti o no? Sarà la curva a decidere il verdetto” - immagine 1
“La linea dell’”aprire tutto” è un’arma a doppio taglio: può essere l’uscita dal tunnel, ma è inevitabilmente una soluzione soggetta a diversi rischi, perché, se il monitoraggio rivelerà qualche allarme, allora si potrebbe...
Fabrizio Romano

"La linea dell’”aprire tutto” è un’arma a doppio taglio: può essere l’uscita dal tunnel, ma è inevitabilmente una soluzione soggetta a diversi rischi, perché, se il monitoraggio rivelerà qualche allarme, allora si potrebbe dare un’altra stretta". Così La Gazzetta dello Sport torna sul tema del campionato e non solo: "Per questo la settimana decisiva, anche per il calcio, potrebbe non essere quella che viene, ma la successiva, quando si disporrà dei dati dei contagi nel momento della “riapertura di massa”.

Se i numeri della curva resteranno incoraggianti, a quel punto potrebbe anche essere messa in discussione la “quarantena automatica” per le squadre o, se non altro, la sua durata (che ora è stabilita per legge in due settimane). Sul resto — in particolare il nuovo protocollo per allenarsi senza distanziamento moltiplicando i test — l’accordo potrebbe non essere lontano. Ma sarà la “curva” a decidere molte cose italiane in questi giorni. Calcio incluso".