news formazioni

Gazzetta: “Roma, bivio Dybala tra Fiorentina e Siviglia: la scelta di Mourinho”

Gazzetta: “Roma, bivio Dybala tra Fiorentina e Siviglia: la scelta di Mourinho” - immagine 1
Ma come sta Paulo Dybala? A questa domanda ha provato a rispondere oggi La Gazzetta dello Sport in vista dei prossimi impegni della Roma: “L’allarme che José Mourinho ha lanciato due giorni fa, infatti, fa venire i brividi, se si pensa che la...
Alessandro Cosattini

Ma come sta Paulo Dybala? A questa domanda ha provato a rispondere oggi La Gazzetta dello Sport in vista dei prossimi impegni della Roma: “L’allarme che José Mourinho ha lanciato due giorni fa, infatti, fa venire i brividi, se si pensa che la sfida contro il Siviglia è in programma fra otto giorni appena. Così, escludendo che sabato la Joya possa essere titolare a Firenze, in pratica il 31 maggio scenderebbe in campo a Budapest non giocando dall’inizio da un mese e mezzo. Per chi ha cerca il ritmo partita, più o meno una eternità.

Nonostante fosse nei programmi che Dybala dovesse giocare una sessantina di minuti contro la Salernitana, è stato deciso di non correre rischi. Anche dopo le tante sedute di fisioterapia, infatti, la caviglia sinistra fa ancora un po’ male e un postura in campo sbagliata corre il rischio di procurare al calciatore dei problemi muscolari. A questo punto è chiaro che si sia davanti a un bivio: meglio cercare di farlo ritornare in condizione, rischiando che prenda un nuovo colpo alla caviglia dolente, oppure preservarlo, rischiando che contro il Siviglia non abbia il ritmo che serve per una finale? La Roma ha scelto la seconda strada, magari sperando che sabato prossimo a Firenze possa essere quanto meno convocato”, si legge sul quotidiano. Il CorSport sottolinea che Dybala da domenica ha iniziato una nuova terapia sempre per la caviglia, nella speranza di recuperare per Budapest.