news

Gazzetta: “Rinnovo Leao, la data del possibile incontro e la complicazione dalla Francia”

Gazzetta: “Rinnovo Leao, la data del possibile incontro e la complicazione dalla Francia” - immagine 1
Le ultime sulla trattativa per il rinnovo di Rafa Leao da La Gazzetta dello Sport: “Il Milan ha fiducia e aspetta l’arrivo dell’avvocato Ted Dimvula per stringere i tempi sul rinnovo di Rafael Leão. La data più gettonata è quella di...
Andrea Agostinelli

Le ultime sulla trattativa per il rinnovo di Rafa Leao da La Gazzetta dello Sport: "Il Milan ha fiducia e aspetta l’arrivo dell’avvocato Ted Dimvula per stringere i tempi sul rinnovo di Rafael Leão. La data più gettonata è quella di venerdì 20, vale a dire al rientro dalla missione in Arabia Saudita. Ad animare l’ottimismo dei vertici rossoneri è l’atteggiamento del giocatore, sempre molto netto nel professare la sua voglia di rimanere a lungo al Milan... Quel quinquennale da sei milioni e mezzo netti a stagione più bonus alletta la famiglia, visto che da almeno sei mesi lo Sporting Lisbona ha ottenuto il pagamento di una parte dei 19 milioni di pendenze attraverso gli stipendi dell’attuale contratto di Rafael. Una tassa che assottiglia di un quinto quel milione e mezzo che ora gli spetta.

Eppure, sullo sfondo, la contesa giudiziaria con la società portoghese - che si ritiene danneggiata per quella fuga al Lilla nel 2018 a costo zero -, evidentemente continua a condizionare il dialogo tra le parti. Sì, perché la società francese nel frattempo ha promosso azioni legali decise per evitare di pagare la metà delle spettanze. E questo è un passo indietro che condiziona la trattativa parallela per il rinnovo. Aggiungiamoci che negli ultimi tempi i rapporti tra l’avvocato Dimvula, la famiglia Leão e Jorge Mendes sono tutt’altro che sereni".