news

Gazzetta: “Rangnick confida 3 cose sul Milan. E non vuole Ibrahimovic!”

Gazzetta: “Rangnick confida 3 cose sul Milan. E non vuole Ibrahimovic!” - immagine 1
Oggi, La Gazzetta dello Sport ha rivelato alcuni retroscena su Ralf Rangnick, l’uomo candidato a diventare il nuovo allenatore del Milan da giugno: “Lo stesso Rangnick, da quanto risulta, confida tre cose: la prima è che con chi gli...
Fabrizio Romano

Oggi, La Gazzetta dello Sport ha rivelato alcuni retroscena su Ralf Rangnick, l'uomo candidato a diventare il nuovo allenatore del Milan da giugno: "Lo stesso Rangnick, da quanto risulta, confida tre cose: la prima è che con chi gli sta vicino ormai non starebbe più facendo mistero sul fatto che il Milan possa essere il suo prossimo approdo. Ma non è tutto: il Professore avrebbe anche confidato la soddisfazione per il fatto che il club rossonero gli lascerebbe quell’ampia gamma di operatività da lui ritenuta imprescindibile. Che sia un accentratore, d’altra parte, è cosa nota. Se la strada che porta a Rangnick diventerà ancora più in discesa lo scopriremo presto, ma intanto a filtrare sono anche alcune delle sue idee sul Milan che verrebbe".

IBRAHIMOVIC - E qui scatta il retroscena su Ibra: "Una, in particolare, potrebbe fare piuttosto rumore perché riguarda Ibrahimovic. Una figura che non rientrerebbe nei desideri di Rangnick, che non avrebbe quindi problemi a privarsene. Il motivo principale è essenzialmente funzionale: nella sua filosofia di gioco in cui tutta la squadra deve pensare e muoversi all’unisono, il tecnico tedesco nutrirebbe più di un dubbio sulle capacità atletiche e sul fatto che Zlatan è un giocatore che ama spesso fare di testa sua e dirigere l’orchestra. Una figura di calciatore che il tedesco, «talebano» nella richiesta alla squadra di aderire al suo credo tattico, non contempla".