news formazioni

Gazzetta: “Pogba spinge per tornare, Allegri frena: cosa filtra sul rientro del Polpo”

Gazzetta: “Pogba spinge per tornare, Allegri frena: cosa filtra sul rientro del Polpo” - immagine 1
Paul Pogba spinge per tornare. Invece Massimiliano Allegri frena. E oggi sarà una giornata decisiva per il Polpo, svela La Gazzetta dello Sport. Ieri è tornato a lavorare con i compagni alla vigilia del Nantes, oggi ha iniziato col gruppo nella...
Alessandro Cosattini

Paul Pogba spinge per tornare. Invece Massimiliano Allegri frena. E oggi sarà una giornata decisiva per il Polpo, svela La Gazzetta dello Sport. Ieri è tornato a lavorare con i compagni alla vigilia del Nantes, oggi ha iniziato col gruppo nella parte aperta alla stampa e c’è grande attesa per le parole dell’allenatore della Juventus in programma alle 19.15. “Pogba è apparso, scomparso e poi riapparso talmente tante volte in questa stagione che ormai abbiamo perso il conto, stavolta però è davvero convinto di vedere la luce in fondo al tunnel. L’obiettivo è esserci per il derby che si giocherà tra 6 giorni all’Allianz Stadium, anche se il centrocampista francese conserva ancora una piccolissima speranza di salire sul volo per Nantes di questo pomeriggio. Sarebbe una grande conquista per un giocatore che finora è entrato una sola volta nella lista dei convocati per una partita ufficiale e non mette piede in campo dallo scorso aprile, quando indossava ancora i colori dello United.

Tutto dipenderà dall’allenamento di oggi e dai segnali che arriveranno dal ginocchio destro, lesionato a luglio e operato (meniscectomia) più di 5 mesi fa. Paul ieri aveva sensazioni positive dopo il test a ranghi misti con la Next Gen e vorrebbe anticipare i tempi. Massimiliano Allegri invece frena, perché sa che la sua condizione è ancora precaria (inevitabile visti i tanti stop&go) e non vuole correre rischi. In più in prospettiva derby è meglio che il Polpo resti a Torino ad allenarsi. In ogni caso la decisione finale è rimandata alla tarda mattinata, quando la squadra farà la classica rifinitura nel centro sportivo casalingo”, si legge.