news

Gazzetta: “Patto Lukaku-Inter: parte la trattativa col Chelsea. Le cifre tra cartellino e stipendio”

Gazzetta: “Patto Lukaku-Inter: parte la trattativa col Chelsea. Le cifre tra cartellino e stipendio” - immagine 1
L’Inter si muove concretamente per Romelu Lukaku. Secondo La Gazzetta dello Sport, è oggi il giorno dell’incontro con l’avvocato del belga e il mondo Chelsea. Parte la trattativa per il ritorno a titolo definitivo di Big Rom in nerazzurro....
Alessandro Cosattini

L’Inter si muove concretamente per Romelu Lukaku. Secondo La Gazzetta dello Sport, è oggi il giorno dell’incontro con l’avvocato del belga e il mondo Chelsea. Parte la trattativa per il ritorno a titolo definitivo di Big Rom in nerazzurro. “L’obiettivo iniziale è quello di stanare il Chelsea, registrando la richiesta ufficiale dei Blues. Va da sé che gli inglesi avrebbero voluto vendere il loro ingombrante attaccante ai ricchi arabi dell’Al-Hilal per 50 milioni, ma hanno dovuto presto fare spallucce: bisognerà accontentarsi di una cifra inferiore perché è troppo rigido Romelu nel vedere solo e soltanto il nerazzurro. Non solo Lukaku non considera opzioni italiane diverse dalla “sua” Inter — ha già detto gentilmente no all’approccio del Milan e non ha avuto contatti diretti con la Juve —, ma nello stesso tempo è stato ampiamente tranquillizzato sia da Inzaghi che dal resto dei dirigenti: si farà il possibile, forse anche qualcosa di più, per accontentare la sua sete di Inter. Oggi il Chelsea ribadirà la cifra di partenza fatta per il belga, circa 45 milioni. Ma nello stesso tempo conoscerà per bocca di Ledure il balzo in avanti proposto dall’Inter: i nerazzurri si sono convinti ad andare oltre al prestito con obbligo, ma vogliono proporre l’acquisto immediato del giocatore, che dal 2021 non è più di proprietà.

L’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio non vorrebbero spingersi oltre i 35 milioni, bonus compresi, e trovano forza proprio dal patto tra gentiluomini stipulato con Lukaku, di cui Ledure e Roc Nation sono garanti. Finché questo accordo resterà scolpito nel marmo, il club di Zhang può essere fiducioso sul lieto fine della favola del gigante interista: da parte di Romelu, infatti, non si intravede la minima volontà di infrangerlo.


Lukaku sarebbe pure pronto a fare un ulteriore passo verso l’Inter tagliando di poco il suo ingaggio, che gode ancora dei benefici del Decreto Crescita. Tornare al salario della prima era nerazzurra, nel biennio vissuto con il Antonio Conte, ovvero 7,5 milioni bonus esclusi, di fatto uno in meno rispetto alla stagione appena conclusa, sarebbe un assist per l’Inter. E da parte sua, l’Inter potrebbe lavorare sulla durata del contratto: Romelu ha un accordo con il Chelsea in scadenza nel 2026, i nerazzurri sarebbero pronti a spingersi fino al 2027 e, così facendo, i costi di ammortamento annui sarebbero inferiori anche perché l’acquisto sarebbe spalmato su un anno in più”, si legge.