news formazioni

Gazzetta: “Osimhen, chi sbaglia? Il suo infortunio è un giallo: i medici in Nigeria forse hanno…”

Gazzetta: “Osimhen, chi sbaglia? Il suo infortunio è un giallo: i medici in Nigeria forse hanno…” - immagine 1
“L’infortunio di Victor Osimhen è un giallo”. Così oggi La Gazzetta dello Sport torna sul tema del centravanti nigeriano spiegando che ci sono diverse versioni sul suo problema fisico, ma la risonanza magnetica cui si...
Fabrizio Romano

"L'infortunio di Victor Osimhen è un giallo". Così oggi La Gazzetta dello Sport torna sul tema del centravanti nigeriano spiegando che ci sono diverse versioni sul suo problema fisico, ma la risonanza magnetica cui si sottoporrà oggi Victor Osimhen a Roma, presso la clinica Villa Stuart, scioglierà i dubbi sulle sue condizioni e consentirà allo staff medico del Napoli di stilare una diagnosi corretta con una relativa prognosi.

Il quotidiano riavvolge il nastro: "Quello che, dopo una iniziale paura, venerdì sera sembrava un infortunio di poco conto al polso, col passare dei giorni è diventato un problema più complesso che il ritardato rientro in Italia tiene ancora in sospeso. Osimhen ha parlato di dolori al polso, non alla spalla. E infatti le radiografie effettuate al braccio destro infortunato hanno escluso fratture di ogni tipo. Però nei giorni successivi è cresciuto il dolore alla spalla".


Qui La Gazzetta pone la questione: "Il dubbio però resta. Perché tecnicamente la lussazione della spalla prevede la fuoriuscita della testa dell’omero dalla cavità della scapola. Un tipo di infortunio doloroso che di solito è visibile a occhio nudo. Perché venerdì sera Victor ha parlato solo di dolore al polso destro? Che i medici nigeriani si siano fermati a una prima diagnosi su una vecchia “cicatrice” emersa dagli esami diagnostici? Tutti quesiti che oggi - se non ci saranno ulteriori intoppi nel volo di rientro - troveranno una risposta dopo la risonanza cui verrà sottoposto a Villa Stuart. Se di lussazione si trattasse l’arto comunque andrebbe bloccato per qualche giorno e dunque sicuramente il centravanti sarebbe costretto a saltare non solo la gara col Milan di domenica sera, ma anche il ritorno col Rijeka in Europa League".