news

Gazzetta: “Oggi incontro Zhang-Inzaghi, ok al rinnovo ma un big dell’Inter deve essere ceduto”

Gazzetta: “Oggi incontro Zhang-Inzaghi, ok al rinnovo ma un big dell’Inter deve essere ceduto” - immagine 1
Si sta tenendo in questo momento un incontro fra il presidente dell’Inter Steven Zhang, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il tecnico Simone Inzaghi. “Il presidente ha dato la benedizione al rinnovo del contratto di...
Andrea Agostinelli

Si sta tenendo in questo momento un incontro fra il presidente dell'Inter Steven Zhang, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e il tecnico Simone Inzaghi. "Il presidente ha dato la benedizione al rinnovo del contratto di Inzaghi, prossimo a guadagnare 5,5 milioni fino al 2024, con un’opzione esercitabile per il 2025 - riporta La Gazzetta dello Sport -. Ma non sarà questo l’argomento del faccia a faccia di oggi: l’intesa, già trovata nei fatti, sarà infatti ratificata in un secondo momento. Assai più caldo il tema del mercato tra entrate e uscite, come ha detto il tecnico interista già nel post-Sampdoria.

In fondo, Inzaghi conosce ormai da mesi le direttive di Suning e la necessità di usare le forbici per ridurre di un 15% il monte ingaggi. Se l’anno scorso serviva denaro contante con le cessioni, adesso ci si concentrerà più alla voce plusvalenza: serviranno almeno una sessantina di milioni. Per questo il tecnico sa che uno dei suoi titolari, probabilmente, dovrà salutare per davvero, ma il desiderio suo e di tutta l’Inter è che non sia Lautaro".