news

Gazzetta: “Morata, no alla Roma: vuole solo il Milan: le cifre e gli incastri con l’Atletico”

Gazzetta: “Morata, no alla Roma: vuole solo il Milan: le cifre e gli incastri con l’Atletico” - immagine 1
Alvaro Morata ha solo il Milan in testa e anche inquietante queste ore ha mandato messaggi che confermano questa sua volontà. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: Innanzitutto il suo agente Juanma Lopez ha preso contatto con i vertici di...
Marco Astori

Alvaro Morata ha solo il Milan in testa e anche inquietante queste ore ha mandato messaggi che confermano questa sua volontà. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: Innanzitutto il suo agente Juanma Lopez ha preso contatto con i vertici di via Aldo Rossi, forte del mandato del suo assistito che negli ultimi tempi ha deciso di lasciare Madrid. Tant’è vero che le parti hanno abbozzato il piano di fattibilità dell’operazione. In parallelo Morata ha ricevuto una chiamata di quelle che non passano inosservate: José Mourinho, infatti, gli ha chiesto di raggiungerlo alla Roma. La risposta è stata garbata, ma con un sostanziale no che ha chiuso la porta allo Special One.

Alvaro è pronto a rinunciare ai 6,5 milioni di euro netti garantiti dal contratto appena rinnovato con l’Atletico. Se il Milan gli assicura un quadriennale, a lui può star bene anche uno stipendio da 5 milioni netti. Miguel Angel Gil, a.d. dell’Atletico, e il d.t. Andrea Berta hanno inserito nell’intesa del rinnovo di Morata una clausola da 20 milioni che, però, il Milan non intende pagare. Si profila, infatti, una via mediana, con uno sconto che permetterebbe il trasferimento per 12 milioni. Ma all’Atletico saranno d’accordo a concedere queste cifre? È la parte più delicata di una vicenda di mercato che sta per entrare nel vivo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.