squadra

Gazzetta: “Mkhitaryan verso il sì, cosa filtra sulla formazione per la finale di Conference League”

Gazzetta: “Mkhitaryan verso il sì, cosa filtra sulla formazione per la finale di Conference League” - immagine 1
Vigilia di Conference League per la Roma e La Gazzetta dello Sport ipotizza la formazione titolare: “Il grande dubbio è proprio questo, chi schierare tra Mkhitaryan e Zaniolo. Anche se l’impressione è che Micki alla fine possa stringere...
Andrea Agostinelli

Vigilia di Conference League per la Roma e La Gazzetta dello Sport ipotizza la formazione titolare: "Il grande dubbio è proprio questo, chi schierare tra Mkhitaryan e Zaniolo. Anche se l’impressione è che Micki alla fine possa stringere i denti ed esserci, anche perché dall’infortunio muscolare al flessore destro è passato quasi un mese (oggi si è allenato in gruppo ndr) ... Ma anche se l’armeno ce la dovesse fare, probabile che non abbia comunque tutta la partita nelle gambe. Ed allora Mourinho tenderà a farlo partire dal via, per poi toglierlo quando la benzina sarà finita e cambiarlo incorsa con Zaniolo.

Tutto questo prevede ovviamente che la cerniera di centrocampo sia composta da Cristante e Oliveira (in netto vantaggio su Veretout). Ma se invece Mourinho dovesse decidere di arretrare Mkhitaryan in mediana per aumentare la qualità nel palleggio e nella costruzione dal basso, ad uscire dai titolari sarebbe proprio Oliveira, a scapito invece di Zaniolo, che in questa circostanza potrebbe partire dal via Praticamente fatta la linea difensiva (composta da Mancini, Smalling e Ibanez), certi del posto davanti sia capitan Pellegrini sia Abraham, gli esterni di centrocampo saranno Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra".