news formazioni

Gazzetta: “Milan, tre opzioni senza Theo. Riecco Tonali e le sensazioni su Rebic”

Gazzetta: “Milan, tre opzioni senza Theo. Riecco Tonali e le sensazioni su Rebic” - immagine 1
Focus su tutti i reparti di casa Milan oggi sulla Gazzetta dello Sport. Detto della porta, dove ci sarà Tatarusanu al posto dell’infortunato Maignan, si passa a difesa, centrocampo e attacco. Ecco quanto evidenziato dalla rosea in vista della...
Alessandro Cosattini

Focus su tutti i reparti di casa Milan oggi sulla Gazzetta dello Sport. Detto della porta, dove ci sarà Tatarusanu al posto dell’infortunato Maignan, si passa a difesa, centrocampo e attacco. Ecco quanto evidenziato dalla rosea in vista della trasferta di Empoli in programma sabato: “All’appello iniziale potrebbero rispondere per la prima volta presenti anche Ballo-Touré e Sergino Dest: due opzioni per far fronte all’assenza di uno, Theo Hernandez. Pioli studia l’alternativa migliore: Touré è l’altro terzino sinistro in rosa, Dest a destra comporterebbe il trasloco di Calabria sull’altra corsia. A meno che non si apra una terza via: la difesa a tre, con la presenza contemporanea di Tomori, Kjaer e Kalulu. Theo punta sul rientro contro la Juventus: per una volta non serve accelerare, ma guidare con prudenza verso il recupero dall’infortunio muscolare.

Dopo la squalifica contro il Napoli, riecco Leao. Quello di Tonali non è un vero ritorno: aveva giocato anche l’ultima di campionato, saltando però il doppio impegno in azzurro. Ieri a Milanello ha svolto l’intero allenamento con il gruppo e alla ripresa ci sarà: al solito dividerà il centrocampo con Bennacer. L’attacco, per ultimo: Rebic e Origi hanno proseguito nella tabella di lavoro personalizzato: il belga inquadra l’andata di Champions (o la Juve, subito dopo), Rebic verrà valutato giorno dopo giorno", spiega la rosea. Oggi il croato ha lavorato in parte col gruppo e in parte in modo differenziato: segnali di miglioramento. Proverà fino all'ultimo a strappare la convocazione per Empoli, ma è tutt'altro che facile.


[adv]