news formazioni

Gazzetta: “Milan, presto Origi titolare. C’è questa sensazione a Milanello”

Gazzetta: “Milan, presto Origi titolare. C’è questa sensazione a Milanello” - immagine 1
Il momento di Divock Origi arriverà presto in casa Milan. Non ha dubbi l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che parla così dell’attaccante ex Liverpool, con indicazioni utili anche in chiave fantacalcio: “Più passano i giorni e...
Alessandro Cosattini

Il momento di Divock Origi arriverà presto in casa Milan. Non ha dubbi l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che parla così dell’attaccante ex Liverpool, con indicazioni utili anche in chiave fantacalcio: “Più passano i giorni e più la sensazione si fa strada tra i fili dell’erba di Milanello: Divock Origi e il Milan insieme si divertiranno. Perché un attaccante così, nella rosa di Pioli, non c’era ancora, e perché Divock e il Diavolo sembrano essersi incontrati al momento giusto: ora che i rossoneri viaggiano a mille, a ritmi sempre più “da Premier”, e con quella consapevolezza che solo le grandi vittorie possono installare stabilmente in un gruppo, nell’attacco dei campioni d’Italia è arrivato un rinforzo che può incastrarsi alla perfezione nel puzzle disegnato dall’allenatore. Forte fisicamente, nel pieno della maturità e già pronto a reggere il passo veloce del gioco di Pioli, Origi è pronto a lanciare la sua rincorsa per prendersi il Milan.

Origi sa che il suo momento arriverà, e che Pioli lo inserirà presto nelle rotazioni che una stagione come quella appena iniziata richiederà: nei mesi scorsi ha lavorato per smaltire un vecchio infortunio rimediato a Liverpool e ha rispettato la tabella di marcia prevista dallo staff medico rossonero. Aveva messo nel mirino l’avvio del campionato e i primi minuti con l’Udinese sono stati un segnale incoraggiante: i prossimi passi lo condurranno all’inserimento definitivo e alle prime partite da titolare. Non servirà aspettare molto”, si legge.