news

Gazzetta: “Milan, da Musah e Reijnders a Pulisic e Chukwueze: cifre e condizioni per i colpi”

Gazzetta: “Milan, da Musah e Reijnders a Pulisic e Chukwueze: cifre e condizioni per i colpi” - immagine 1
Le priorità di mercato sull’agenda del Milan. Riguardano il centrocampo fa sapere La Gazzetta dello Sport, ma non soltanto. Ecco gli obiettivi principali dei dirigenti rossoneri: “Yunus Musah è un talento versatile, che Pioli potrebbe...
Alessandro Cosattini

Le priorità di mercato sull’agenda del Milan. Riguardano il centrocampo fa sapere La Gazzetta dello Sport, ma non soltanto. Ecco gli obiettivi principali dei dirigenti rossoneri: “Yunus Musah è un talento versatile, che Pioli potrebbe modellare in base alle esigenze di squadra. A vent’anni ha già alle spalle tre stagioni da oltre trenta presenze (al Valencia un totale di 108 partite, titolarissimo anche nella breve gestione Gattuso, e 5 gol). Abbina potenza e tecnica: un profilo simile non poteva non finire nei radar rossoneri. Per la stessa logica il Valencia non vuole scendere sotto la valutazione di 25 milioni, mentre il Milan, forte dell’alleanza con il giocatore, punta a chiudere a meno. È il prossimo in lista, proprio perché la distanza non è incolmabile. I contatti dei prossimi giorni potrebbero già essere risolutivi.

Con Musah può arrivare anche Tijjani Reijnders. Un altro giocatore che moltiplica le opzioni di gioco: centrale in una mediana a tre oppure uno dei due interpreti nella coppia davanti alla difesa. Ha già confermato al Milan il suo sì per un contratto da 1,7 milioni a stagione. Una distanza più consistente divide oggi rossoneri e Az Alkmaar: 25-30 di richiesta, 18-20 di offerta. È la settimana decisiva per capire se le parti potranno arrivare un’intesa e se i bonus, come spesso accade, saranno determinanti. L’agente del giocatore favorirà i contatti tra le società, attesi da lunedì in poi.


Si continuerà a lavorare anche con il Chelsea per arrivare alla conclusione dell’affare Pulisic. I rapporti tra i due club sono eccellenti: la trattativa è già ampiamente avviata ma il Milan ha prima bisogno di riempire le casse. E saranno giorni decisivi anche per i dribbling di Samuel Chukwueze, per cui valgono gli stessi presupposti: vuole il Milan, e il Milan è impegnato a contrattare con il Villarreal. Si preannuncia come l’affare più lungo e laborioso: per il suo numero 11 il Villarreal pretende almeno 25 milioni, più bonus, meglio ancora se quota 30 si supera con certezza”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.