news

Gazzetta: “Meret titolare e Joronen da vice. Oppure dovrà andare via”

Gazzetta: “Meret titolare e Joronen da vice. Oppure dovrà andare via” - immagine 1
“C’è un investimento fatto due estati fa, in ogni modo, che De Laurentiis e Giuntoli vogliono salvaguardare”. Così La Gazzetta dello Sport racconta che il Napoli sta trattando Joronen del Brescia, ma deve decidere il futuro...
Fabrizio Romano

"C’è un investimento fatto due estati fa, in ogni modo, che De Laurentiis e Giuntoli vogliono salvaguardare". Così La Gazzetta dello Sport racconta che il Napoli sta trattando Joronen del Brescia, ma deve decidere il futuro di Alex Meret: "Meret è stato pagato 25 milioni di euro, allora si disse che il Napoli si era assicurato il portiere per il prossimo decennio. Ma il ragazzo ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno rallentato la crescita. Per lui sono stati disposti allenamenti particolari per migliorarne la tecnica tra i pali e nel gioco coi piedi. Aspetti importanti, che l’allenatore continuerà a valutare con la ripresa delle attività. Il futuro, comunque, resta un interrogativo, lo stesso Gattuso dovrà decidere.

Gli scenari sono due, al momento: via Ospina, Meret promosso titolare e Joronen eventuale dodicesimo. Oppure, via Meret, Ospina titolare a contendersi il posto con il nazionale finlandese. Ipotesi, ovviamente, perché il club ha avviato la pianificazione per la prossima stagione, ma per completarla aspetterà che si concluda quella in corso. E la questione portiere sarà una delle più complicate da risolvere".