news

Gazzetta: “Lukaku, c’è solo l’Inter. Accordo con il Chelsea per rinnovare il prestito”

Gazzetta: “Lukaku, c’è solo l’Inter. Accordo con il Chelsea per rinnovare il prestito” - immagine 1
L’Inter aspetta il ritorno in campo di Romelu Lukaku. Il belga sta recuperando da un problema muscolare ma a prescindere dalla sua presenza in campo o meno contro la Roma alla ripresa del campionato, il futuro del centravanti sarà in...
Andrea Agostinelli

L'Inter aspetta il ritorno in campo di Romelu Lukaku. Il belga sta recuperando da un problema muscolare ma a prescindere dalla sua presenza in campo o meno contro la Roma alla ripresa del campionato, il futuro del centravanti sarà in nerazzurro. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Da Simone Inzaghi alla coppia Marotta-Ausilio tutti sono consapevoli che sia Romelu Lukaku l’uomo del destino. Il belga, dopo un mese di infortunio per colpa di un flessore ballerino, con la Roma tornerà nel suo amato mondo, nel San Siro nerazzurro. E lo fa per restare a lungo: era già la sua idea in partenza quando ha partorito questo nuovo, spericolato atterraggio su Milano e non l’ha cambiata neanche quando dall’Inghilterra è piovuta una notizia non banale. Come tutti, il 7 settembre, mentre iniziava a fare i conti con il recupero, con una notifica sul cellulare Romelu ha saputo dell’esonero di Tuchel, "nemico" al Chelsea, la squadra che possiede ancora il suo cartellino. Neanche l’aver poi scoperto che si sia insediato in Blues un tecnico di mentalità diversa rispetto al tedesco, come il nuovo Graham Potter potenzialmente più motivato nel richiamare il gigante, ha fatto breccia.

Non c’è la minima nostalgia di Londra e, in assoluto, della dorata Premier League, campionato con il quale il belga ha ormai bisticciato: certe critiche sprezzanti, a volte volgari, hanno lasciato ferite profonde. Impossibile sapere ora quanto l’andamento della stagione interista possa modificare il suo umore, ma il voto belga per l’Inter è davvero consapevole, solido... L’accordo sulla parola per rinnovare il prestito, costato finora 8 milioni, dovrebbe essere confermato a fine stagione a prescindere dai risultati, anche perché il rapporto di granito tra il presidente Blues Todd Boehly e Roc Nation, la società che cura gli interessi di Big Rom e fondata da Jay Z, non nasce ieri. Il rapper ha portato negli anni diversi giocatori ai Dodgers e intavolato partnership commerciali per quasi 20 miliardi di dollari: sono noccioline i 115 milioni che il Chelsea può aver buttato dalla finestra per il belga".